Come trattare la coda ferita di un gatto

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Degloved Cat Tail Injury: Tail Bandage for Chronic Injury
Video: Degloved Cat Tail Injury: Tail Bandage for Chronic Injury

Contenuto

Quando a un gatto viene diagnosticata una lesione alla coda, ci sono diverse opzioni disponibili per riparare il danno. Le lesioni tipiche sono le code spezzate, paralizzate e con lacerazioni. Si consiglia vivamente di consultare un veterinario. Farà un esame approfondito del gatto, compresi i raggi X, per scoprire la fonte della lesione.


indicazioni

Le lesioni sulle code dei gatti possono essere diagnosticate da un veterinario (immagine del gatto di K da Fotolia.com)
  1. Rendi il gatto il più confortevole e tranquillo possibile per evitare ulteriori lesioni. Portare il gatto dall'ufficio del veterinario può essere un'esperienza traumatica, specialmente quando ha già sofferto. Una custodia, una borsa o anche una normale scatola possono funzionare bene per trasportarla e inibire il suo movimento.

  2. Seguire le raccomandazioni del veterinario su come prendersi cura del proprio gatto a casa. Nel caso di una coda paralizzata, il veterinario vorrà probabilmente amputare la coda del gatto. L'amputazione è necessaria, perché la coda trascinerà ed entrerà nel percorso del gatto quando urina e defeca, il che farà un casino. Alcuni gatti hanno una paralisi nei muscoli della vescica e dello sfintere, che inibiscono la capacità di urinare e defecare. Cura con questi gatti include lassativi e l'aiuto per svuotare la vescica, così come la pulizia quotidiana, per evitare l'odore e l'infezione nell'animale. Ciò richiede tempo e dedizione e può essere stressante per il gatto e il proprietario. Se la coda del gatto è rotta e le vertebre non sono separate, dovrà rimanere in casa per essere guarita. Questo può includere sedativi per un gatto iperattivo. A volte è necessario un intervento chirurgico per riparare una coda rotta e separata, e, ancora una volta, il recupero avviene con il riposo a casa. Se l'infortunio è una lacerazione, il veterinario può dare punti o fasciature. Il collare elisabettiano può essere necessario per impedire al gatto di leccare o mordere il punto. La collana elisabettiana è una collana a forma di cono, che è attaccata al collo e impedisce l'accesso dalla testa al corpo.


  3. Prevenire le lesioni scegliendo di tenere il gatto in casa, fornendo una lettiera e un gratta e vinci. La maggior parte dei gatti con lesioni della coda riceve le proprie ferite all'aperto. Essere colpiti da una macchina, far rimanere la coda bloccata su una staccionata e farsi prendere dal panico per allontanarsi da certe situazioni causa queste ferite.