Contenuto
"The Game of Life - The Simpsons" è un gioco da tavolo del 2004 realizzato da Hasbro che può favorire ore di divertimento tra amici e famiglia. L'obiettivo è acquisire il maggior numero di denaro e obbligazioni, completare i compiti e superare gli ostacoli. Questi possono includere qualsiasi cosa, dal prendere lezioni a mangiare arance al completamento di una lezione di danza di autodifesa.
indicazioni
The Game of Life - I Simpson possono promuovere ore di divertimento tra amici e familiari (immagine dei giochi di Patrizier-Design da Fotolia.com)-
Il gioco ha da due a sei giocatori, con un'età minima di 9 anni e dura almeno un'ora. Può essere giocato con quattro o cinque giocatori, ma il numero massimo è di sei persone.
-
Indica a un giocatore di essere il banchiere che si occuperà di tutti i soldi. Si occupa del denaro che entra ed esce e fornisce ad ogni giocatore un capitale iniziale di $ 10.000.
-
Scegli uno dei sei colori della tua auto per identificarlo sulla scacchiera e metti una figura stilizzata su quella macchina. Il numero di bambole identifica quante persone sono nella tua famiglia. I giocatori possono acquisire più membri per la loro famiglia durante il gioco.
-
Decidi chi sarà il primo a giocare ruotando la manopola. Il giocatore che prende il numero più alto inizia il primo round.
-
Inizia il tuo tempo scegliendo tra una carriera o una formazione. Questo deciderà la direzione che prenderà durante il gioco. La scelta della formazione ti metterà inizialmente in debito, ma fornirà una carriera più promettente e salari più alti. Un lavoro, a sua volta, ti farà guadagnare uno stipendio istantaneo.
-
Ottieni una carta carriera e una carta salariale, ma fallo solo se inizialmente hai scelto di intraprendere una carriera.
-
Metti la carta salariale e la carta carriera di fronte a te in modo che tutti gli altri giocatori possano vedere.
-
Se scegli la formazione, fai un prestito di $ 100.000 alla banca. Questo importo dovrà essere pagato con gli interessi di R $ 5.000, al momento della pensione.
-
Ruota la manopola per fare la tua prima mossa. Se la roulette si ferma tra i numeri, il giocatore può ruotare di nuovo.
-
Sposta la tua auto il numero di spazi corrispondente al numero in cui la roulette si è fermata. Se uno spazio ha già un altro giocatore su di esso, passa a quello successivo.
-
Segui le indicazioni dello spazio che ti fermi. Gli spazi arancioni ti dicono cosa devi fare. Gli spazi blu danno istruzioni per ciò che puoi e non puoi fare. Gli spazi verdi ti danno un giorno di paga in banca se ti fermi su di loro o se li passi appena oltre. Gli spazi rossi sono punti di arresto obbligatori, con istruzioni obbligatorie, indipendentemente dal fatto che siano ancora disponibili spazi per camminare o meno. Gli spazi di vita consentono ai giocatori di ricevere una carta vita che rimarrà invisibile fino alla fine del gioco.
-
Ritiratevi quando vi fermate o attraversate lo spazio di pensionamento sul tabellone. Fallo solo se ritieni di aver guadagnato più denaro rispetto agli altri giocatori.
-
Conta i tuoi soldi quando tutti i giocatori si ritirano. Il giocatore con più soldi viene ricompensato con quattro carte vita.
-
Gira tutte le carte vita e aggiungile alla somma di denaro accumulata da ciascun giocatore durante il gioco. Il giocatore con più soldi vince la partita.