Come calcolare un'offerta di leasing d'acquisto

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare un'offerta di leasing d'acquisto - Articoli
Come calcolare un'offerta di leasing d'acquisto - Articoli

Contenuto

Se sei un locatore che affitta una proprietà commerciale, il tuo inquilino può contattarti con un'offerta di acquisto di un leasing, che è il pagamento di una somma forfettaria in cambio della fine del contratto di locazione. Il calcolo di un'offerta per l'acquisto di un contratto di locazione viene effettuato prendendo una percentuale della parte restante dell'affitto dovuta nel contratto di affitto commerciale; questa percentuale viene quindi valutata insieme alle condizioni del mercato locale.


indicazioni

Il calcolo dell'offerta di acquisto di un contratto di leasing viene effettuato prendendo una percentuale della parte restante del leasing dovuta sul contratto di locazione commerciale (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Controlla il contratto di locazione e assicurati che non vi sia più una condizione per l'acquisto del leasing. Se del caso, può indicare i termini di qualsiasi accordo potenziale. Tali condizioni chiariranno quale percentuale del canone rimanente ti sarà dovuto se l'inquilino decide di abbandonare l'accordo.

  2. Calcola l'offerta di acquisto del leasing dividendo l'offerta per il resto del canone dovuto per il leasing e moltiplicandola per 100. Ad esempio, se ci sono altri 10 mesi in un leasing e l'affitto è di $ 1.000 al mese, un totale di $ 10.000,00 sarà a tuo carico per il resto del contratto. Se l'inquilino ti offre $ 6.000 per lasciare il contratto di locazione, l'offerta di acquisto sarà pari al 60% del resto dell'affitto dovuto.


  3. Valutare le condizioni del mercato locale prima di considerare l'acquisto del leasing. Se il clima economico locale è negativo per le imprese della regione, sarà difficile trovare un altro inquilino per riempire lo spazio commerciale libero. D'altra parte, se l'inquilino sta cercando di liberarsi dal contratto di locazione, potrebbe essere costretto a lasciarlo in futuro senza alcuna possibilità di fare un'offerta di acquisto di leasing più tardi. Se è difficile trovare un locatario sostitutivo, è possibile effettuare una controfferta con una percentuale maggiore.