Contenuto
Chi possiede una piscina dovrebbe sempre essere consapevole del pH dell'acqua. La normale variazione del pH in una piscina residenziale è solitamente compresa tra 7,2 e 7,6. Il pH dell'occhio umano è compreso tra 7,2 e 7,4 e se il pH dell'acqua è molto più alto di quello, gli occhi sono diventati rossi e pruriginosi. Un pH elevato può anche provocare acqua sporca, crescita di alghe, intasamento dei filtri della piscina e accumulo di calcio sulla superficie della piscina. Il modo più rapido per abbassare il pH della piscina è aggiungere acido muriatico all'acqua.
Passo 1
Verifica il pH dell'acqua della tua piscina. Utilizzare la striscia reattiva del set di test e calcolare il pH seguendo le istruzioni. Se è superiore a 7,6, sarà necessario abbassarlo per mantenerlo della dimensione corretta.
Passo 2
Accendi la pompa della piscina per far circolare l'acqua. Prima di aggiungere l'acido all'acqua, assicurati che non ci siano persone in piscina.
Passaggio 3
Indossa un paio di guanti e occhiali di sicurezza. L'acido muriatico è molto pericoloso e il suo contatto con il corpo può provocare gravi ustioni.
Passaggio 4
Vai nella parte più profonda della piscina. Apri lentamente la bottiglia di acido muriatico. Tieni il beccuccio appena sopra la superficie dell'acqua in modo che non schizzi quando lo versi.
Passaggio 5
Versare circa 800 ml di acido per abbassare il pH di 1 ppm (parti per milione) in una piscina residenziale da 75.000 litri. Se devi abbassare il pH di 2, raddoppia la quantità e versa 1,6 litri di acido nell'acqua. Seguire il rapporto di 800 ml per ogni 1 (una unità) necessaria per diminuire il pH.
Passaggio 6
Lascialo mescolare con acqua per sei ore e poi prova di nuovo il suo pH. Se necessario, ripetere il passaggio precedente. Attendi il giorno successivo per utilizzare la piscina.