Come realizzare un costume di Re Leonida

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Making The 300 spartan  (King Leonidas) Helmet
Video: Making The 300 spartan (King Leonidas) Helmet

Contenuto

Re Leonida era il sovrano di Sparta nel 5 ° secolo aC. Mentre Atene era conosciuta come un centro di democrazia e civiltà tra i greci del tempo, Sparta era nota per la sua dura cultura militarista. Il Re Leonida è famoso per combattere l'esercito persiano con 300 guerrieri e 7000 volontari provenienti da altri stati greci. Alla fine perse la battaglia e fu decapitato. Gli Spartani, tuttavia, furono in grado di respingere l'invasione persiana in seguito. Sebbene non sia necessariamente storicamente accurato, il costume più famoso di King Leonidas è il modo in cui è stato ritratto nel film 300.


indicazioni

L'esercito persiano fu inabilitato e incapace di assicurarsi la sua presenza in Grecia dopo aver combattuto contro Leonida (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Misura un grande rettangolo di 90x30 cm sulla pelle e segnalo con la penna. Misura un'altra striscia di circa 90 cm di lunghezza, 15 cm di larghezza e segna le sue dimensioni. Questi pezzi saranno avvolti intorno alla vita per imitare gli slip in pelle di King Leonidas come mostrato a 300, quindi regola le dimensioni per adattarle al tuo corpo. Taglia i pezzi con la taglierina di cuoio.

  2. Disegna le forme dell'armatura sul cartone. Il re Leonida è spesso raffigurato con protettori dell'avambraccio e parastinchi. Le protezioni dell'avambraccio dovrebbero essere ovali, più larghe in basso che in alto. La parte superiore deve essere larga circa 12 pollici, ma adattarla alle dimensioni del braccio. L'armatura dovrebbe essere abbastanza grande da coprire il braccio, dal polso a appena sotto il gomito, proteggendo parte dell'avambraccio. I parastinchi dovrebbero essere un rettangolo, che copre appena sopra la caviglia appena sotto il ginocchio. Il centro della parte superiore dovrebbe avere un pezzo quadrato che proietta circa le dimensioni del ginocchio. Taglia il cartone con il coltello.


  3. Metti i ritagli di armatura sulla pelle. Usa la taglierina per tagliare la pelle attorno al cartone in forme abbinate. La pelle dovrebbe essere leggermente più larga in modo che possa essere allungata sul cartone.

  4. Metti la colla attorno al bordo di uno dei pezzi di pelle. Metti questo lungo l'interno del cartone che lo abbina. Aspetta che la colla si sia asciugata, togli la pelle e incollala dall'altra parte. Ripeti per tutti e quattro i pezzi.

  5. Indossa la tua biancheria intima e la cintura di pelle. Infila l'orlo della spada giocattolo prima di indossarlo. Metti il ​​cinturino in pelle da 90 cm sulla parte anteriore della cintura, tiralo tra le gambe sul retro e piega l'altra estremità nella parte posteriore della cintura. Avvolgere il cinturino in pelle largo 15 cm intorno alla vita, posizionarlo sotto il pezzo che va avanti e indietro e la cintura. Effettuare le regolazioni nello specchio; stringi la cintura, piega la pelle nella biancheria intima, stringi i pezzi in modo che tu possa calpestarla e assomigli all'intimo di cuoio usato da King Leonidas nel 300.


  6. Estendi il lenzuolo rosso sulle tue spalle, legalo al centro. Per rendere la copertina più realistica, posiziona una grande spilla sopra la parte superiore del nodo. Se hai una collana con un grande pezzo di metallo, puoi anche legarla intorno al nodo in modo che sia visualizzata nella parte anteriore.

  7. Indossa i sandali di cuoio.

suggerimenti

  • Anche il re Leonida aveva capelli neri corti e una grande barba nera. Se riesci a trovare un casco di centurione in un negozio di costumi, puoi usarlo per completare l'abbigliamento.

Cosa ti serve

  • Un pezzo di pelle 1x1m
  • Adesivo in pelle
  • cartone
  • 4 corde di cuoio di 30 cm
  • Sandali in pelle
  • Slip Underpants
  • Toy Sword
  • Foglio rosso o copertina
  • Grande spilla d'oro