Contenuto
Non ci sono regole quando si sceglie il colore per dipingere il bucato. Secondo Brewslow, i colori più utilizzati nelle lavanderie automatiche vanno dai toni bruciati ai toni sabbia e dai gialli ai marrone scuro. Considera lo spazio e il layout della stanza quando fai la tua scelta. Una lavanderia separata può essere uno spazio ideale per combinare stile e funzionalità.
Scegli un colore invitante (Immagine della lavanderia di Fenia da Fotolia.com)
Colori chiari
Se il bucato sembra una grotta, scegli vernici di colore chiaro che non contrastino con il tono dei tuoi elettrodomestici, armadi o controsoffitti. Scegli i toni brillanti e vivaci per i luoghi bui. Colori come il bianco, il giallo, l'oro, l'azzurro o una sfumatura di sabbia lasceranno naturalmente l'ambiente più aperto. Dipingi i piè di pagina di un bianco brillante quando uno di questi colori viene utilizzato.
Colori scuri e drammatici
Le lavanderie con grandi sorgenti di luce naturale o artificiale possono essere verniciate con colori più drammatici. Anche così, dovresti considerare il colore degli elettrodomestici presenti prima di scegliere il colore delle pareti. Scegli qualcosa come una sabbia marrone scuro con battiscopa o un muro rosso con battiscopa bianchi.Se il colore in eccesso ti lascia stordito, dipingi una parete di un colore sorprendente e vibrante e l'altra con una tonalità più chiara che corrisponde. Una lavanderia indipendente con una porta che la separa dalle altre stanze consente un'enorme tavolozza di colori. Sii audace e trasforma il bucato in un posto divertente.
Considera elettrodomestici
Basare la scelta del colore del bucato sui vostri elettrodomestici e mobili attuali. Se i tuoi dispositivi sono bianchi e classici, hai più scelta. Una serie di moderni elettrodomestici rossi limita le tue scelte.