Odore di candela accesa proveniente dal frigorifero

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
La Vita Nel Medioevo Un Viaggio Di Mille Anni - HD 720p Stereo
Video: La Vita Nel Medioevo Un Viaggio Di Mille Anni - HD 720p Stereo

Contenuto

Se il frigorifero odora di qualcosa che brucia, spegnilo immediatamente. Una varietà di problemi può causare l'odore di bruciato nei frigoriferi, dalla polvere sui componenti del frigorifero a un problema elettrico. In molti casi, dovrai riparare o sostituire il tuo frigorifero se senti odore di bruciato proveniente da esso; tuttavia, potresti essere in grado di risolvere il problema da solo, se la causa è solo un frigorifero polveroso.

Nastro sigillante

I frigoriferi hanno un elastico tra la porta e l'interno del frigorifero. Questi nastri, chiamati nastri sigillanti, mantengono isolata la porta metallica in modo che il metallo non venga danneggiato dall'aria fredda all'interno del frigorifero. Tuttavia, questi nastri a volte si allentano o si surriscaldano. Se ciò accade, sentirai un odore simile a una candela accesa. Toccare i nastri sigillanti per verificare se sono caldi. In tal caso, devono essere sostituiti.


Fan

La ventola impedisce il surriscaldamento del motore e di altre parti interne del frigorifero. Se la polvere e altri detriti si accumulano nella ventola, non potrà girare correttamente e il motore potrebbe surriscaldarsi. Ciò può provocare un odore di bruciato. Controlla la ventola guardando il retro del frigorifero. Se noti molta polvere e sporco sulla ventola, puliscila. Se, dopo di che, la ventola è ancora bloccata, chiama un professionista per cambiare la parte.

Condensatore

Il condensatore, situato all'interno del retro del frigorifero, fa parte del sistema di raffreddamento dell'apparecchio. Il condensatore diventa caldo quando il frigorifero è in uso, poiché il calore passa attraverso la batteria del condensatore ed esce dal frigorifero. Se la polvere si accumula nella bobina, brucerà quando il condensatore è in funzione. È possibile pulire le batterie del condensatore con un panno umido. Scollegare il frigorifero e attendere che si raffreddi prima di pulire il condensatore.


Avvertenze

Scollegare sempre il frigorifero prima di indagare sulla causa dell'odore di bruciato, poiché l'odore può anche essere un segno di incendio elettrico. Inoltre, è necessario spegnere il frigorifero in modo che le parti calde, come il condensatore, possano raffreddarsi abbastanza da poter essere lavorate. Se pensi che il frigorifero abbia bisogno di riparazioni che non sai come fare, chiama un professionista. Può essere pericoloso provare a riparare un frigorifero se non sei sicuro di quello che stai facendo; puoi anche perdere la garanzia del prodotto se provi a ripararlo da solo.