Come utilizzare un telecomando senza fili per la Nikon D90

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Videorecens ITA Neewer IR - Telecomando Shutter Release Senza Fili ML-L3 per Nikon
Video: Videorecens ITA Neewer IR - Telecomando Shutter Release Senza Fili ML-L3 per Nikon

Contenuto

La Nikon D90, una fotocamera digitale con obiettivo intercambiabile (o DSLR) utilizza il telecomando wireless ML-L3.Un telecomando ti consente di scattare autoritratti o ridurre i tremori poiché puoi controllare la videocamera senza alcun contatto fisico. L'ML-L3 ha una portata di cinque metri e, quando viene selezionata la messa a fuoco automatica, consente di mettere a fuoco l'immagine immediatamente prima di scattare la foto. Consente inoltre l'uso di flash, sia la fotocamera integrata che un'unità esterna che si collega ad essa.


indicazioni

Un telecomando consente di controllare le funzioni della fotocamera senza doverla toccare (sagoma dell'immagine della telecamera di Richard J Thompson da Fotolia.com)
  1. Montare la fotocamera su un treppiede o posizionarla su una superficie piana e stabile come una scrivania o un bancone. Per selezionare la modalità operativa del telecomando, tieni premuto il piccolo pulsante con un'icona per una cartella multi-file che si trova direttamente davanti al pulsante AF in alto a destra sulla videocamera. Modificare la selezione ruotando il pulsante principale nella parte posteriore destra della parte superiore della fotocamera. È possibile visualizzare l'opzione selezionata tramite l'LCD in alto a destra del corpo.

  2. Scegli tra il telecomando con timer (ritardo di due secondi) o l'istantanea, quando selezioni l'uso del controllo (l'icona apparirà sul display LCD nell'angolo in alto a destra della fotocamera). La modalità di scatto autoscatto visualizza l'icona di controllo con un orologio, mentre la ripresa immediata visualizza solo il controllo.


  3. Componi normalmente la scena e accendi l'autofocus della fotocamera (spostando il pulsante sul lato sinistro dell'obiettivo in posizione AF). Il pulsante di scatto (situato nella parte superiore destra della fotocamera) consente di utilizzare l'autofocus quando si preme a metà il pulsante del telecomando.

  4. Rimuovere l'oculare tirandolo verso l'alto e verso l'esterno. Coprire lo spazio con il coperchio in dotazione (il coperchio DK-5 è un piccolo rettangolo nero che si adatta sul retro del display) facendolo scorrere sull'apertura.

  5. Posizionarsi davanti alla fotocamera, puntare l'ML-L3 verso di essa e premere il pulsante di scatto sul telecomando. Quando si utilizza la modalità timer, vedrete una spia del timer lampeggiare per due secondi sulla parte anteriore della fotocamera. Quando si usa la Modalità Immediata, la luce si accende non appena si rilascia il pulsante di scatto.

  6. Attendere finché il flash non si ricarica se si utilizza il flash incorporato o un'unità esterna. Premere il pulsante dell'otturatore per acquisire nuove immagini.


Cosa ti serve

  • Treppiede o supporto per fotocamera