Rimozione di uno specchietto retrovisore

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
1 minuto per cambiare uno specchietto di vetro laterale
Video: 1 minuto per cambiare uno specchietto di vetro laterale

Contenuto

Quasi tutte le auto da turismo sono dotate di uno specchietto retrovisore centrato sul parabrezza anteriore. Differiscono per marca e modello, ma tutti hanno alcune caratteristiche in comune che li rendono facili da rimuovere dai loro titolari.


indicazioni

Sostituire lo specchietto retrovisore (Polka Dot / Polka Dot / Getty Images)
  1. Ford: Ford utilizza tre varianti comuni di specchi.

    Il più vecchio utilizza una vite a brugola da 0,15 cm per bloccarlo in posizione. Basta usare una chiave a brugola per allentare la vite. Lo specchio si solleva direttamente dalla staffa.

    Il secondo più comune è anche il più difficile da rimuovere senza rompere il parabrezza. Guarda la parte inferiore della staffa e vedrai la parte inferiore di due pezzi di molla di fissaggio. Prendi un pugno molto fine e mettilo tra loro. Un'alternativa è quella di forzare la molla verso il basso mentre si tira su il supporto. Il metodo alternativo può rompere il parabrezza se non si presta attenzione.

    Il più comune non ha viti e nessuna molla visibile. Per rimuovere questo tipo, abbassa lo specchio e prendi l'asta dall'alto. Applicare pressione verso il basso e lo specchio uscirà. È inoltre possibile inserire un cacciavite sottile nella tacca nella parte superiore ed estrarlo. La seconda opzione comporta il rischio di rompere il parabrezza.


  2. Chevrolet e Chrysler: la maggior parte delle auto Chrysler ha una vite Torx, dimensione T20, che fissa lo specchio alla staffa. Allentare la vite e sollevare lo specchio. Per installare, basta stringere la vite finché scatta saldamente. Stringere eccessivamente potrebbe rompere il vetro.

  3. Auto straniere: la maggior parte delle auto straniere utilizza specchi a cerniera. Tenere l'asta dello specchio e ruotarla con cautela di un quarto di giro verso sinistra. Se ciò non funziona, guarda la parte inferiore del supporto e, usando un martello, picchietti delicatamente verso l'alto.

suggerimenti

  • Le pinze a pressione e un asciugamano (per non rovinare lo specchio) aiuteranno a rimuovere gli specchietti rimasti intrappolati.
  • Non usare mai un martello di metallo. Utilizzare sempre un martello di gomma.
  • Se il vetro è già rotto e si desidera salvare il supporto, riscaldarlo con una torcia. Quando fa caldo, una pacca lo libererà dal vetro

avvertimento

  • Non riscaldare gli occhiali intatti, altrimenti si romperanno.

Cosa ti serve

  • Un set di cacciaviti Torx, il più comune dei T20
  • Un vecchio asciugamano
  • Un paio di pinze a pressione
  • Una torcia