Come dipingere vinile e divano

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
How to Paint Vinyl and Leather Fabric with Fusion Mineral Paint™
Video: How to Paint Vinyl and Leather Fabric with Fusion Mineral Paint™

Contenuto

Potrebbe venire il momento per te di ripristinare il colore sbiadito del tessuto vinilico. Questo è comune per i sedili delle barche, i pannelli delle auto e la tappezzeria. Si può sempre richiedere un nuovo rivestimento, ma ridipingere il vecchio funziona fintanto che il vinile è in buone condizioni strutturali e non ha buchi o lacrime.


indicazioni

Il vinile può essere rinnovato con vernice spray (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere eventuali oggetti in vinile o in pelle che verranno restaurati, come pannelli, mobili, valigie e tappeti.Rimuovi completamente l'oggetto, non solo il coperchio che lo copre.

  2. Rimuovi qualsiasi oggetto aggiuntivo che non vuoi dipingere, come interruttori, manopole, viti, parti metalliche ecc.

  3. Posizionare l'oggetto da verniciare e restaurare in un'area ben ventilata e priva di polvere, come un garage aperto o uno studio. Mettilo su un panno. Posiziona il tessuto in un posto strategico, in modo che riceva la vernice che può sfuggire al momento della verniciatura.

  4. Pulire tutte le superfici in vinile o in pelle. Mescolare una soluzione di 3/4 di detergente delicato in quattro parti di acqua in un secchio da 20 litri. Usa una spugna e asciuga l'intera superficie su cui dipingerai.


  5. Risciacquare eventuali residui di sapone dall'oggetto in vinile o courtya da verniciare e lasciare asciugare. Utilizzare un asciugamano asciutto e privo di lanugine per rimuovere l'acqua in eccesso.

  6. Lascia asciugare l'oggetto per almeno due o tre ore.

  7. Usa il nastro blu su oggetti che non devono essere dipinti o su oggetti che non possono essere rimossi.

  8. Spolverare delicatamente il tuo oggetto da dipingere con la flanella per rimuovere ogni piccola particella di polvere.

  9. Agitare la lattina con forza per circa un minuto in modo che i contenuti si mescolino bene. Tenere la lattina a una distanza di circa 25 cm o 30 cm dalla superficie dell'oggetto e applicare una prima mano sottile di spray con fermezza e in movimento dalla parte anteriore a quella posteriore. Sovrapporre leggermente ogni getto e tenere sempre il barattolo alla stessa distanza dall'oggetto durante l'applicazione della vernice. Lasciare il primo strato sottile, quasi trasparente, in modo che non ci sia abbassamento. Se la vernice gocciola, togliere la punta dell'ugello dall'oggetto e pulire immediatamente le gocce e i detriti con l'asciugamano.


  10. Lasciare asciugare l'oggetto per almeno 15-30 minuti. Applica da tre a cinque strati di luce fino a quando non vedi più il colore sbiadito originale e ottieni un nuovo colore uniforme.

suggerimenti

  • Vernice a temperature comprese tra 10 ° C e 32 ° C, con umidità inferiore all'85%, per garantire un'asciugatura adeguata. Non dipingere nel vento o nella polvere.
  • Applicare un vinile o un cuscino protettore al termine della verniciatura.

Cosa ti serve

  • Vernice spray vinilica speciale
  • Oggetto da dipingere
  • Panno di vernice
  • Nastro di vernice blu
  • Secchio da 20 litri
  • Detersivo morbido
  • spugna
  • Asciugamano privo di lanugine
  • flanella