Come diluire la vernice automobilistica

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Tazza per catalizzare e diluire vernice o fondo .
Video: Tazza per catalizzare e diluire vernice o fondo .

Contenuto

Prima di utilizzare una pistola a spruzzo è necessario diluire la vernice. La vernice deve passare facilmente attraverso l'ugello di spruzzatura della pistola in modo che il colore sia uniforme sulla superficie dell'auto. Se la vernice è troppo densa, non si avrà un flusso uniforme attraverso la punta della pistola e si ostruirà continuamente. Diluisci la vernice per auto per ottenere una consistenza più appropriata prima di utilizzarla, facilitando l'applicazione.

Preparazione della vernice

Passo 1

Prepara la vernice per la diluizione. Riserva l'importo appropriato di cui avrai bisogno per il tuo progetto. È meglio preparare tutta la vernice di cui avrete bisogno in una volta sola, assicurandovi così che tutta la vernice sia uniformemente diluita nello stesso modo. Mettilo in un contenitore di plastica.


Passo 2

Riempi lo spruzzatore di solvente, un prodotto venduto in qualsiasi ferramenta. Dovrai scegliere il solvente appropriato da miscelare con il tipo di vernice per auto che utilizzerai. I componenti dell'inchiostro definiranno il tipo di solvente di cui avrai bisogno. Seguire le indicazioni sull'etichetta della confezione del solvente per sceglierne uno appropriato per la marca di inchiostro scelta. L'applicazione del solvente utilizzando uno spruzzatore faciliterà la manipolazione e diminuirà le possibilità di aggiungere troppo solvente e rovinare la vernice.

Passaggio 3

Combina il solvente con la vernice automobilistica. Non esiste un rapporto esatto tra solvente e inchiostro. Questa proporzione varia molto, a seconda delle marche e anche dei colori. È meglio seguire le istruzioni del produttore per un calcolo approssimativo. Per ottenere i migliori risultati, spruzzare il solvente nella vernice alcune volte mescolando con un bastoncino. Ciò ti consentirà di monitorare la consistenza della vernice durante il processo, piuttosto che cercare di indovinare quanto ti servirà.


Passaggio 4

Mescola il solvente nella vernice. Una volta raggiunta la giusta consistenza, mescolare molto bene il composto. Per verificare la consistenza, prendere il contenitore dell'inchiostro e inclinarlo delicatamente da un lato all'altro. Prima di aggiungere il solvente, l'inchiostro dovrebbe scorrere lentamente, scorrendo lentamente lungo i lati del contenitore quando inclinato. Una volta raggiunta la giusta consistenza, la vernice si scaricherà alla stessa velocità con cui il contenitore viene inclinato. Tieni presente che non vuoi che l'inchiostro sia troppo sottile, cosa che diventerà evidente se il movimento dell'inchiostro è più veloce del movimento di inclinazione del contenitore.