Come riparare una portiera dell'auto che non si apre dall'interno

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come riparare una portiera dell'auto che non si apre dall'interno - Scienza
Come riparare una portiera dell'auto che non si apre dall'interno - Scienza

Contenuto

Ci sono meno di mezza dozzina di motivi per cui una portiera di un'auto non si apre dall'interno. Questa riparazione è un buon progetto per coloro che hanno strumenti semplici e vogliono fare le proprie riparazioni.

Passo 1

Controllare il blocco di sicurezza per bambini se il problema riguarda le porte posteriori. Se è attivato, la porta non si aprirà dall'interno e questo è normale.

Passo 2

Rimuovere la manovella del finestrino sulle auto con finestrini manuali. Ci sarà una vite al centro o una clip sul retro.

Passaggio 3

Rimuovere la maniglia interna della porta. Cerca una vite sul pannello, sotto la maniglia. Alcuni modelli hanno maniglie senza viti e sono fissati da lucchetti, che vengono sbloccati facendo scorrere il pannello in avanti o indietro. Verificare che la maniglia della maniglia non sia rotta. Ci deve essere un cavo o un'asta attaccati alla maniglia. In caso contrario, hai riscontrato il problema e avrai bisogno di una nuova clip o maniglia.


Passaggio 4

Rimuovere le viti che fissano il pannello interno della porta. Di solito si trovano nella parte inferiore, su ciascun lato, ma uno o due possono trovarsi all'interno o sotto un bracciolo, a seconda della marca e del modello del veicolo.

Passaggio 5

Rimuovere il pannello della porta. Il metodo per questo varierà, a seconda della marca e del modello, ma inizia provando a far scorrere il pannello verso l'alto. Se non si muove, inserire con attenzione un piccolo piede di porco o un cacciavite tra il pannello e la porta e sollevare con cautela il pannello per determinare se sono presenti morsetti. Fai molta attenzione in una giornata fredda, in modo da non rompere il pannello.

Passaggio 6

Continuare a premere sul pannello della porta, dove si trovano i fermi, finché non si stacca.

Passaggio 7

Far scorrere il pannello per accedere all'apertura della finestra e al pulsante di blocco della porta e rimuoverlo. Spegnere gli interruttori di alimentazione delle finestre e delle luci notturne.

Passaggio 8

Rimuovere la barriera al vapore in plastica. Salvalo per reinstallarlo in seguito.


Passaggio 9

Controllare i cavi o le barre di connessione all'estremità del fermo. Molte auto utilizzano fascette in plastica per fissare il cavo o l'asta al meccanismo di bloccaggio, quindi controllare attentamente per evitare rotture e crepe. Se non ci sono parti rotte o mancanti, procedere al passaggio successivo.

Passaggio 10

Chiudere la porta e lasciarla bloccare.

Passaggio 11

Azionare la leva di rilascio del blocco. Se la porta non si apre, sostituire il fermo.