Risoluzione di problemi con la catena di sospensione di una toilette

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Riduzione Vulnerabilità sismica: esempio di intervento su edificio storico religioso
Video: Riduzione Vulnerabilità sismica: esempio di intervento su edificio storico religioso

Contenuto

L'interno del water collegato può sembrare un meccanismo molto complicato, ma in realtà è abbastanza semplice. L'acqua riempie la scatola fino a quando una palla galleggiante la spegne. Quando si stringe la maniglia di scarico, si tira una catena che solleva un tappo di gomma aprendo un foro sul fondo, rilasciando acqua nella nave. Questa semplice catena è la chiave dell'intero processo e può causare tutti i tipi di problemi se non è installata correttamente o inizia a corrodersi.

Catena rotta

Le catene che pendono dai servizi igienici possono corrodersi nel tempo e rompersi. Se ciò accade, probabilmente sarà durante il tentativo di irrigare. Al posto della solita resistenza e suono dello scarico, la leva verrà rilasciata all'improvviso, inoltre è possibile che si avverta un rumore metallico all'interno della cassa dell'acqua, come la caduta di correnti, e non ci sarà scarica. Niente paura, queste catene sono economiche e facilmente sostituibili, basta collegarle al braccio di sollevamento con un gancio e il coperchio con un altro, lasciando appena lo spazio sufficiente per far cadere il coperchio e sigillare il foro. Taglia la catena in eccesso con una pinza.


Lo sciacquone scorre costantemente

Ci sono diverse cause per cui uno sciacquone può sciacquare ininterrottamente. Se il problema è la catena, avrà una delle due cause: è troppo corta, quindi il coperchio non può chiudersi completamente sulla valvola e quindi dovrai solo staccarlo e dare più gioco o, più comunemente, c'è un eccesso di corrente, che durante il lavaggio finisce per scivolare sotto il coperchio, impedendone la corretta tenuta in chiusura. Tagliare la catena in eccesso in modo che non possa scorrere sotto il coperchio.

Il vaso non risciacqua completamente

Se è necessario tenere premuta la leva durante l'intero processo di scarico per far svuotare completamente il serbatoio, significa che la catena di sospensione è troppo lunga. In tal caso, il coperchio non viene sollevato abbastanza in alto per iniziare esattamente quando si preme la leva e quindi ricade molto rapidamente. Accorciarlo semplicemente spostando il gancio del coperchio o il braccio di sollevamento del collegamento di circa 2 cm più vicino al centro. Prova il colore e guarda cosa succede. Il braccio di sollevamento dovrebbe sollevare completamente il coperchio e dovrebbe rimanere lì finché tutta l'acqua non fuoriesce.