Attività pasquali per anziani

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Attività pasquali per anziani - Scienza
Attività pasquali per anziani - Scienza

Contenuto

Le persone anziane che vivono in case di cura o che visitano questi luoghi quotidianamente hanno bisogno di attività per mantenerle mobili e vigili. Animare il periodo pasquale con un'attività adattabile alla manualità degli anziani. Ad esempio, fai un progetto per creare un cappello pasquale, usando cappelli di paglia già pronti, piatti di carta o tovaglioli.

Cravatte e fiori

Pratica un foro su entrambi i lati di un piatto di carta e attacca due strisce di nastro o filo in modo che possa essere legato sotto il mento. Incolla due o tre tovaglioli di carta sul piatto per creare un effetto pizzo. Incolla fiori di seta, ritagli di fiori di carta o fiori di sciarpa e aggiungi un fiocco al centro o sul lato del cappello. Utilizzare una base conica di carta o una corona di cartone come alternative.

Giocattoli

Aggiungi una collezione di giocattoli, come farfalle, api, pulcini, conigli, fiori di seta o uova di plastica, da attaccare a un cappello riciclabile. Gli anziani useranno la propria immaginazione per decorarlo. Aggiungi fiocchi di nastro, lenzuola di seta e pompon alla selezione. I signori più anziani possono divertirsi ad attaccare rane, pesci e anatre ai loro cappelli.


Decorazioni in feltro o gioielli

Un progetto facile per gli anziani con problemi di destrezza può essere realizzato con i gioielli. Attacca un fiocco o una sciarpa già pronti a un cappello di paglia già pronto usando una spilla da gioielleria. Circonda il cappello con una collana di perline e fissalo all'interno con uno scovolino. Incolla le perline di collane rotte o ritagli di fiori o uova di feltro fino all'orlo del cappello per creare decorazioni delicate.