Come può un bambino creare un globo?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come può un bambino creare un globo? - Articoli
Come può un bambino creare un globo? - Articoli

Contenuto

I bambini possono creare un globo terrestre a casa usando oggetti semplici. Può essere adattato con altri elementi se non si ha esattamente quello che serve. Può essere semplice o complesso, dipende da come il bambino vuole che sia. Più il bambino è coinvolto nel processo, più comprenderà le connessioni di terra e acqua sul pianeta.


Globo terrestre (immagine del globo n. 5 di Adam Borkowski da Fotolia.com)

Idee per qualcosa di sferico

Ci sono molti oggetti che puoi usare per creare un globo. Per un design semplice, serve un pallone con contenitori permanenti. Se vuoi qualcosa di duraturo, usa una palla grande che trovi nella sezione giocattoli di molti grandi magazzini. Cartapesta può essere utilizzata se si desidera creare un mestiere. Anche le palle di polistirolo sono un'idea facile.

Identificazione delle caratteristiche fisiche

Dividi la palla in quarti uguali. Identifica linee con pennarelli, inchiostro o filo di colla con glitter. Una linea dovrebbe attraversare orizzontalmente (fianco a fianco). L'altro verticalmente (dall'alto verso il basso), facendo una "X" su ciascun lato della sfera. Queste linee rappresenteranno l'equatore e il meridiano di Greenwich. Da queste linee, sarete in grado di determinare dove si dovrebbero trovare gli oceani e i continenti. Puoi rendere il tuo mondo il più dettagliato possibile aggiungendo catene montuose, fiumi, laghi, canali principali o deserti.


Se non sei un artista, un modo semplice per ottenere i continenti nel tuo mondo è disegnare. Ottieni immagini dei continenti da una vecchia mappa o un libro, o stampa immagini da Internet. Assicurati che i continenti siano di dimensioni adeguate (l'Europa non dovrebbe essere più grande dell'Asia). Puoi quindi tagliarli, posizionarli sul tuo globo con nastro biadesivo e tracciare le immagini sul tuo mondo con una matita o una penna.

Per taggare

Etichettare il globo può aiutare il bambino a imparare i continenti e gli oceani e sapere dove sono le principali città del mondo. Puoi rendere il mondo semplice o complesso. È meglio distinguere tra capitali, grandi città, paesi e continenti. Un modo semplice per farlo è scrivere tutti i continenti in lettere maiuscole. Accompagna anche nomi di città con stelle o punti, stelle per le capitali e punti per le grandi città.

Un'insegnante di DonorsChoose.org dice che i suoi studenti imparano meglio da un "mondo di scrittura e cancellazione", in cui gli studenti possono identificare le masse e gli oceani del terreno senza l'ausilio di tag. Un'altra opzione per il tuo bambino potrebbe essere quella di avere un mondo senza etichette che possa usare per studiare la geografia.