Come sbarazzarsi degli odori di sigarette in un appartamento

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
ELIMINARE,IN MODO NATURALE, ODORI DI FRITTO E FUMO IN CASA
Video: ELIMINARE,IN MODO NATURALE, ODORI DI FRITTO E FUMO IN CASA

Contenuto

Il fumo di sigaretta rimane a lungo, il suo profumo arriva in tutte le aree dell'appartamento, compresi i mobili e gli abiti negli armadi. Quindi liberarsi del fumo di sigaretta in un appartamento può essere una grande sfida. Ma con determinazione, impegno e l'uso di alcuni prodotti per la pulizia della casa, ogni appartamento può essere nuovamente libero dal fumo stantio del fumo di sigaretta.


indicazioni

  1. Inizia a mettere in onda l'appartamento. Apri tutte le finestre e, se ne hai una, usa un aspiratore per rimuovere l'odore persistente di fumo. Questo non eliminerà l'odore ma pulirà l'aria un po 'mentre pulisci il residuo di fumo.

  2. Lavare prima le pareti. Riempi un secchio con acqua calda mescolata con una soluzione di aceto e bicarbonato di sodio. Versare circa 1/2 a 3/4 tazza di aceto e circa 1/4 a 1/2 tazza di bicarbonato di sodio nell'acqua. Usa un pennello e inizia a pulire dal basso verso il soffitto. Un'altra alternativa sarebbe dipingere le stanze con uno strato di vernice di alta qualità.

  3. Rimuovi tutto ciò che è appeso alle pareti, inclusi specchi e lavali. Togliere le tende e farle lavare a secco o a casa. Lavare le finestre, dentro e fuori. Tutto, compresi TV, computer e tavoli che sono stati esposti a anni di fumo di sigaretta devono essere lavati, puliti o lucidati. Questo vale anche per tutti i mobili da cucina e le loro tazze, piatti e posate.


  4. Pulisci dentro ogni armadio della casa, incluso l'armadio dei vestiti. Lavare o asciugare i panni e distribuire il bicarbonato negli angoli per assorbire gli eventuali cattivi odori. Non sottovalutare l'odore di anni di fumo. L'odore arriva in ogni angolo e crepe in tutta la casa.

  5. Comprendi che tappeti di qualsiasi tipo conservano gli odori del fumo di sigaretta - che raggiungono in profondità l'imbottitura del tappeto - sono quasi impossibili rimuovere il profumo. Puoi aspirare il tappeto e stendere abbastanza bicarbonato di sodio per vedere se riesci a rimuovere l'odore. Se il giorno dopo, il tappeto ha ancora odore di fumo, è meglio prendere in considerazione l'acquisto di un nuovo tappeto.

suggerimenti

  • Ricordati di pulire anche i bagni. L'odore del fumo indugia su asciugamani, tappetini da bagno, pareti e porte della doccia.

Cosa ti serve

  • Bicarbonato di sodio
  • Aspirapolvere
  • Pennello (opzionale)
  • Inchiostro (opzionale)
  • aceto
  • Panni per la pulizia
  • Spazzola per la pulizia