Come scegliere i colori efficaci per un logo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 errori da non commettere nella progettazione di un logo
Video: 10 errori da non commettere nella progettazione di un logo

Contenuto

I colori nel tuo logo sono più importanti di quanto pensi. Il logo è la prima cosa che raggiunge i clienti nei loro materiali di marketing, annunci pubblicitari, siti Web e prodotti. L'intenzione è di essere prominenti, ma i colori sbagliati possono indebolire l'impatto sui clienti. Continua a leggere per imparare come scegliere i colori efficaci per il tuo logo.


indicazioni

  1. Decidi l'immagine generale che vuoi far comunicare all'azienda. Dovrebbe riflettersi su tutti i materiali di marketing, a partire dal logo. Una società di software rilassata può utilizzare colori diversi da una società di consulenza finanziaria che vuole conquistare la fiducia dei grandi investitori.

  2. Cerca i loghi della competizione. Non dovresti scegliere una combinazione di colori molto simile a quella dei tuoi concorrenti. D'altra parte, non si dovrebbero usare colori molto brillanti quando altre aziende del settore usano toni più sottili.

  3. Scegli un elemento specifico del tuo logo che possa essere evidenziato. Può essere un nome avvincente, o forse il tuo creativo ha prodotto la prima lettera o elemento che desideri associare alla tua marca.

  4. Scegli un colore vivido e caldo per l'elemento da evidenziare. Il rosso è un colore aggressivo e adatto per l'uso nel nome dell'azienda o in un altro elemento importante del logo. L'arancia è più debole ma è ancora viva per attirare l'attenzione.


  5. Usa il blu per indicare autorità e stabilità. Tuttavia, può diventare fastidioso se non si utilizza un altro colore vivido contrastante o un elemento interessante nel logo. Il blu si fonde bene con il rosso e l'arancione, ma può anche essere efficace un logo che combina blu scuro e bianco.

  6. Inserisci il verde nel tuo logo se la tua azienda è associata al benessere. Questo colore ha un effetto calmante. Le aziende collegate alla salute, le terapie alternative e persino le società sportive, come i club, possono trarre grandi vantaggi dal colore verde nei loro loghi.

  7. Preferisci i colori come il rosa e il viola se il tuo pubblico principale è femminile. Fanno sentire le donne che l'azienda capisce i loro bisogni. Cosmetici o prodotti per la cura della pelle e centri fitness orientati verso le donne usano comunemente questi colori nei loro loghi.

suggerimenti

  • Il giallo, anche se di colore brillante, può rendere il tuo logo appiccicoso, quindi è meglio usarlo solo per i dettagli.
  • Il grigio dovrebbe essere usato come colore secondario a causa della sua associazione con l'umore depressivo.

avvertimento

  • Evita che il bianco o il nero dominino i colori del tuo logo.