Come calcolare una ricetta per sfamare cento persone?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere
Video: 9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere

Contenuto

Quando stai cucinando per un grande gruppo di persone, pianificare la quantità e i piatti dell'evento può essere un processo complicato. Molte ricette sono progettate solo per nutrire sei o otto persone. Moltiplicando le quantità degli ingredienti e pianificando attentamente come preparare il pasto si semplificherà il processo. È così che puoi trasformare la tua ricetta preferita in un pasto per tutti al tuo prossimo grande evento.


indicazioni

È semplice calcolare una ricetta per sfamare cento persone
  1. Determina quali ricette intendi preparare. Se state pianificando un pasto con camerieri che servono gli ospiti o un buffet, prendete in considerazione un piatto principale e due alternative. Si può anche considerare un pasto con più ingredienti misti, come ad esempio una lasagna, e servirlo con pane e insalata.

  2. Pensa alle dimensioni di vassoi, contenitori e pentole e a quanti ne hai. Potrebbe essere facile moltiplicare una ricetta, ma sarà necessario suddividerla in lotti che possono essere preparati più facilmente con gli strumenti che hai a disposizione.

  3. Rivedi la ricetta e prendi nota di quante porzioni ha. Considera un possibile lotto di cottura. Ad esempio, se una determinata ricetta serve otto persone, puoi moltiplicarla per quattro e dar da mangiare a 24 persone per ogni lotto. Quindi, avrai bisogno di circa quattro lotti per sfamare cento persone.


  4. Prendi ogni ingrediente nella ricetta che serve otto persone e moltiplicalo per quattro. Questa è la quantità di quell'ingrediente necessario per ogni lotto. Per ottenere il valore totale per tutti e quattro i lotti (circa un centinaio di porzioni), moltiplicare di nuovo per quattro.

  5. Pianifica come preparare ogni piatto. Il forno ha abbastanza spazio? Qualcuno ti aiuterà? Se avete intenzione di servire un buffet, potrebbe essere necessario preparare i piatti in modo che il prossimo corso sia pronto non appena il precedente è finito, quindi sarà bene perfezionare la nozione di tempo.

  6. Preparare la ricetta in lotti usando i nuovi calcoli e il piano di preparazione del cibo.

suggerimenti

  • Potrebbe essere saggio pensare di allenarsi un po 'prima di pianificare di dar da mangiare a cento persone. Moltiplicare la ricetta per creare un batch più grande, ad esempio 24 porzioni, per avere un'idea delle dimensioni del pan richiesto e quanto tempo ci vorrà per prepararsi.
  • Pensa se ci saranno bambini nell'evento. Di solito mangiano meno, quindi prendilo in considerazione quando pianifichi il numero totale di porzioni richieste.

Cosa ti serve

  • calcolatrice