Come riparare una porta da garage che si ferma a metà

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come riparare una porta da garage che si ferma a metà - Vita
Come riparare una porta da garage che si ferma a metà - Vita

Contenuto

I cancelli del garage portano sicurezza e comodità in casa, aiutando a proteggere sia il garage che l'auto dagli agenti atmosferici, come aria fredda, pioggia e neve, e proteggendo anche il suo e le sue attrezzature da atti vandalici e furti. I cancelli automatici sono molto comodi, poiché puoi aprirli e chiuderli senza nemmeno scendere dall'auto. Tuttavia, se il cancello è bloccato a metà dell'apertura, sarà necessario sapere come risolvere questo problema.

Passo 1

Controlla i cavi che vanno alla scatola di controllo se hai un cancello automatico. Se sono usurati o non collegati correttamente, potrebbe verificarsi un cortocircuito durante il movimento del cancello. Il box si trova sul tetto del garage, quindi potrebbe essere necessaria una scala. Dovresti essere in grado di ricollegare i fili allentati in posizione, mentre quelli danneggiati (il coprifilo è stato rotto) probabilmente dovranno essere sostituiti per evitare scintille e il rischio di incendio.


Passo 2

Controllare il binario e le ruote che consentono alla porta di rotolare su e giù. Se il binario ha accumulato dello sporco o è stato deformato in qualche modo, il cancello potrebbe essere bloccato. Pulirlo con un panno umido se necessario e applicare lubrificante alla guida e alle ruote per consentire alla porta di scorrere più facilmente. Le deformazioni possono essere riparate martellando con cautela il binario in posizione.

Passaggio 3

Regolare le impostazioni di potenza del cancello automatizzato. Di solito ci sono due viti nella scatola di controllo. Uno controlla la forza di apertura della porta e l'altro di chiusura. Modificare le impostazioni stringendo la vite corretta con un cacciavite per vedere se aiuterà la porta a muoversi.