Rasatura alla linea della mascella

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
How to Give Your Man a Shave
Video: How to Give Your Man a Shave

Contenuto

La barba potrebbe essere il tocco finale per il look. Può migliorare l'aspetto e attirare l'attenzione sul viso. La barba alla linea della mascella inizia dalla cotoletta, passa attraverso la linea della mascella e l'area del mento. Mantenere questo stile di barba richiede una tecnica adeguata, strumenti adeguati e una mano ferma.


Mantenere la barba sulla linea della mascella richiede una tecnica appropriata (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)

Capelli facciali

Bearding la linea della mascella richiede diversi giorni di crescita dei capelli. I fili dovrebbero essere lunghi almeno mezzo centimetro. È essenziale ammorbidire la barba per evitare lesioni con la lama e i peli incarniti. Fare il bagno prima della rasatura è l'ideale perché l'acqua calda e il vapore ammorbidiscono i peli. In alternativa, utilizzare un panno inumidito con acqua tiepida per fare un impacco sul viso.

Prodotti da barba

La crema da barba lubrifica la pelle e aiuta ad ammorbidire anche i peli del viso. Inoltre, la crema consente al rasoio di scivolare meglio sulla pelle. La schiuma da barba schiuma copre la barba e rende difficile vedere cosa si sta facendo, causando la rimozione di più di esso. Per evitare questo problema, durante la rasatura della barba sulla linea della mascella, utilizzare un olio o un gel da barba. Sono traslucidi e ti permettono di vedere cosa stai facendo.


rasatura

Per evitare di radersi troppo, tracciare un bordo sul gel da barba con il polpastrello lungo la linea mascellare fino alle basette. Utilizzare un rasoio rasoio per raschiare i peli intorno al contorno nella direzione della crescita del filato. Rasandoli contro la crescita può irritare la pelle. Mantenere la pelle tesa con la mano non dominante ed eseguire i movimenti con la mano dominante consente una rasatura accurata e pulita. Risciacquare i capelli e il gel per rasoio frequentemente in acqua calda per tenerlo sempre nitido.

Tocco finale

Dopo la rasatura, è necessario lenire la pelle. L'uso di un detergente per il viso che contiene olio di melaleuca o amamelide può purificare, lenire e proteggere la pelle. Quindi asciugare il viso con un asciugamano e applicare una lozione post-barba per idratare. Da questo punto, è possibile lasciare crescere questo stile di barba o tenerlo corto tagliando con le forbici. Se non ti piace il risultato, ricominciare e radere tutta la barba.