Suggerimenti per la costruzione di una piscina elevata

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Quali permessi servono per costruire una piscina interrata?
Video: Quali permessi servono per costruire una piscina interrata?

Contenuto

L'installazione di piscine sopraelevate porta un notevole risparmio rispetto alle piscine interrate, ma spesso non ha un buon appeal estetico. Mentre tecnicamente non è possibile seppellire una piscina rialzata senza la spesa di un'enorme quantità di sabbia - eppure la piscina potrebbe non sopportare la pressione - ci sono diversi modi per mascherarla, creando una vera oasi privata.


Le piscine sopraelevate possono ricevere decking, giardinaggio o complementi in muratura per arrotondare i bordi e migliorare l'aspetto del tuo giardino (Martin Barraud / OJO Images / Getty Images)

Costruisci un mazzo

Uno dei modi più comuni per "seppellire" una piscina rialzata è alzare il livello della superficie del cortile con un mazzo. Dato che dovrai necessariamente salire una scala per entrare nella piscina, è abbastanza utile costruire una piattaforma attorno al suo bordo, dove puoi salire direttamente.

Se la topografia del tuo cantiere lo consente, puoi costruire un mazzo di livello che inizia vicino alla casa e si estende intorno alla piscina rialzata. Questa sarebbe la situazione ideale, anche se la maggior parte delle persone possiede i cortili. È anche possibile costruire un mazzo che ospita la piscina progettandolo in modo da rendere una terrazza più alta in coincidenza con la sporgenza. Prendi in considerazione l'integrazione di posti a sedere e aiuole.


Pianta intorno alla tua piscina rialzata

Il modo più efficace per nascondere i lati della piscina, ad alto costo, è piantare intorno ad esso. Fai crescere piccoli alberi o arbusti che diventano spessi per nascondere la base della piscina e dare ai nuotatori un po 'di privacy. Strati alternati di piccoli fiori e arbusti per completare il tuo giardino.

Se pianti piccoli alberi vicino alla piscina rialzata, assicurati che non crescano sopra la linea di galleggiamento, o che le loro foglie non cadano così facilmente, altrimenti ci vorrà molto tempo per pulire la piscina. Controlla quanto cresceranno le radici per piantarle correttamente in modo da impedire loro di rompere la piscina.

Costruisci un muro attorno alla piscina

Un altro modo per nascondere la piscina sollevata integrandola nel tuo giardino è costruire un muro attorno alla base. Realizza un muro curvo in pietra, mattoni o legno trattato che raggiunga il bordo. Lasciare uno spazio tra la superficie esterna del serbatoio e la muratura per consentire un'area di espansione o movimento.


Sostituisci le scale metalliche tipiche di questo tipo con scale fatte dello stesso materiale del muro. Prendi in considerazione di piantare alcune piante lungo la base del muro.