Contenuto
Il braccio della chitarra è un semplice pezzo di legno con tasti in metallo. Di solito è fatto di ebano, quercia o palissandro. Se il legno è finito o no, la tecnica di pulizia è la stessa. I musicisti seri sanno che è necessario pulire il braccio della chitarra con un panno asciutto dopo ogni utilizzo per tenerlo pulito. Una pulizia più complessa dovrebbe essere eseguita una volta al mese per garantire che la chitarra continui a suonare come se fosse nuova.
indicazioni
La pulizia del braccio della chitarra è necessaria per migliorare durante il gioco (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Rimuovi le corde dal braccio rilasciando le corde della chitarra e srotolando ogni stringa con le dita.
-
Pulire il panno asciutto e pulito sul braccio della chitarra per rimuovere tutta la polvere e tutti i segni. Se è ancora sporco, puliscilo un po 'di più.
-
Prendi la spugna d'acciaio e, senza fare troppa pressione, strofina il braccio con un movimento circolare. Mettendo troppa forza su di esso può graffiarlo. Puoi anche usare una spazzola di plastica o una normale spugna, ma la spugna d'acciaio è più efficace.
-
Pulisci i tasti di metallo usando lo stesso movimento circolare.
-
Rimuovere un piccolo pezzo di spugna d'acciaio e passare nuovamente attraverso la chitarra se appare qualche residuo su di essa. Rimuovere eventuali residui in modo che non entri nei pickup.
-
Metti un po 'di olio sul braccio per preservarlo. Usa l'olio di limone su quasi tutti i tipi di legno eccetto il palissandro, nel quale devi usare il tungsteno. Olio alcune volte all'anno, assicurando una lunga vita al braccio della chitarra.
-
Lascia asciugare l'olio per sei ore e poi rimetti le corde. Sei pronto per giocare.
suggerimenti
- Pulire accuratamente il braccio della chitarra per evitare graffi.
avvertimento
- Assicurarsi di utilizzare olio di tung per le braccia in legno di palissandro.
Cosa ti serve
- Panno pulito a secco
- Spugna in acciaio inossidabile
- Olio di limone o di tung