Come prendersi cura di stivali in pelle marrone

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come pulire una scarpa in pelle scamosciata
Video: Come pulire una scarpa in pelle scamosciata

Contenuto

Dopo aver investito in un paio di stivali di pelle di alta qualità, prenditi cura di loro per garantire anni di comfort. La premessa è semplice: stivali usati per proteggere i piedi dall'acqua, temperature eccessive, detriti e sporco hanno bisogno di protezione dagli elementi per durare fino a quando promesso. Nessuno stivale dura sempre per sempre. Per migliorare la resistenza e l'estetica, evitare di usarli in condizioni più severe di quanto non siano stati progettati.


indicazioni

Gli stivali più affidabili meritano di essere curati con amore. (Browningboots.com)

    Pulisci i tuoi piedi

  1. Per assicurarti che i tuoi stivali abbiano l'aspetto migliore possibile sui tuoi piedi, puliscili bene dopo ogni utilizzo. Lavare i detriti pesanti dall'aria aperta. Pulire l'interno dello stivale con un panno umido. Utilizzare un panno morbido e asciutto per rimuovere l'umidità in eccesso. Lasciare asciugare gli stivali a temperatura ambiente.

  2. Tratta la pelle degli stivali come se fosse una pelle, che ha bisogno di una sostituzione costante. Quando gli stivali sono puliti e asciutti, applicare i prodotti di condizionamento raccomandati alle superfici in pelle (non in pelle scamosciata); utilizzare un panno pulito e movimento circolare. Pulire il prodotto in eccesso dalla superficie e lasciare asciugare per un po '. Spazzolare completamente la pelle scamosciata per rimuovere il terreno. Utilizzare repellenti spray contro l'umidità e le macchie, adatto per superfici in pelle scamosciata.


  3. Spazzolare le cuciture e le fessure superiori per rimuovere la polvere che non è rimasta. Prodotti protettivi, umidità e detriti possono accumularsi nel tempo e corrodere gli stivali in punti cruciali, e possono anche scolorire la pelle.

  4. Esaminare periodicamente gli stivali per i segni di usura; cuciture o punti rotti possono peggiorare nel tempo. Solas che decolla, anche parzialmente, può essere un ostacolo. I negozi di scarpe possono determinare il modo migliore per salvare gli scarponi che necessitano di riparazioni.

  5. Rimuovere eventuali segni di invecchiamento applicando creme / cere raccomandate sulla superficie della pelle, generosamente e in modo uniforme. È necessario lasciare il tempo per gli unguenti impermeabilizzanti a penetrare la superficie. Pulire il prodotto in eccesso prima di asciugarlo.

suggerimenti

  • Consultare un rivenditore specializzato per i migliori prodotti di pulizia, condizionamento e impermeabili per i vostri stivali.

avvertimento

  • L'eventuale accumulo di suolo e umidità degradano l'integrità degli stivali. Le cuciture possono deteriorarsi gradualmente, la pelle inizia a indebolirsi e le cerniere (o fazzoletti, tacchette) possono essere lentamente distrutte.
  • Non esporre gli stivali - bagnati o asciutti - a calore eccessivo. La pelle potrebbe ritirarsi o rompersi prematuramente e le cuciture e i punti potrebbero usurarsi.

Cosa ti serve

  • Spazzola a setole medie
  • Panni puliti, morbidi e asciutti
  • Panni puliti e umidi
  • Spray idrorepellente (per pelle scamosciata)
  • Paste impermeabilizzanti (per la maggior parte delle pelli)