Come avvolgere il manico di una katana

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
tsuka wrapping 2
Video: tsuka wrapping 2

Contenuto

Le Katana sono lunghe sciabole che sono state usate nella storia giapponese. Avvolgere il manico di una katana, un'arte nota come "tsukamaki", è anche una tradizione giapponese. Le corde katana sono tradizionalmente avvolte in "ito", che è un sottile filo di seta intrecciato in fili spessi. Per perfezionare l'arte dello "tsukamaki" ci vogliono anni di pratica, ma con alcune semplici istruzioni, anche i principianti possono finire con un katana.


indicazioni

Il lancio di un cavo katana non solo fornisce il controllo, ma aggiunge anche stile (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Piega "ito" in modo che le due estremità si tocchino. Tieni le due estremità tra due dita e lascia che appaia "ito". Individua il centro di esso, che è il centro del piccolo arco che si forma.

  2. Posiziona la porzione centrale di "ito" sotto il "fuchi" (l'aletta sul lato dell'impugnatura) e premila contro il lato della "tsuka" (la maniglia).

  3. Tirare saldamente l'ito e avvolgerlo nell'impugnatura finché non tocca il lato opposto.

  4. Piegare un'estremità di "ito" tra le dita, in modo che il lato che tocca la maniglia si trovi ora sull'altro lato dell'impugnatura. Twist di nuovo, nella stessa direzione, così il lato che inizialmente toccato la maniglia ora lo tocca di nuovo. Tenere la parte contorta di "ito" contro il manico con le dita.


  5. Girare l'altra estremità dell'elo nello stesso modo, usando la mano libera. Tiralo saldamente e avvolgilo sull'altra parte attorcigliata in modo che le due parti formino una "X".

  6. Avvolgi le due estremità di "ito" attorno al cavo, finché le estremità incontrano la "X". Lascia "ito" sotto la "X" in modo che copra una nuova porzione del cavo.

  7. Ripeti la procedura di torsione con i due puntali "ito" per formare una "X", avvolgendola attorno alla maniglia dopo ogni "X". Allentare una lunghezza di "ito" dopo ogni avvolgimento, fino a quando tutto il cavo è coperto e avvolto. Assicurarsi che sia teso durante l'intero processo.

  8. Legate le due estremità "ito" insieme sul nodo scelto, tirandolo con decisione in modo che il nodo scivoli attorno alla maniglia.

  9. Tagliare l'eccesso "ito" con le forbici.


  10. Applicare la colla sul lato posteriore del nodo per aiutarti a rimanere sul posto.

Cosa ti serve

  • Ito
  • forbici
  • colla