Come valutare il prezzo di un computer usato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Quanto costa un retrocomputer? Criteri di Valutazione dei Computer Usati - Fare Retrocomputing
Video: Quanto costa un retrocomputer? Criteri di Valutazione dei Computer Usati - Fare Retrocomputing

Contenuto

La valutazione del prezzo di un computer usato richiede una conoscenza di base delle sue specifiche, come la velocità del processore, la memoria, la capacità del disco rigido e i tipi di unità ottiche che possiede. Sapere cosa vuoi su un PC ti aiuta a perfezionare la ricerca e trovare prezzi più pertinenti. Le posizioni in cui dovresti guardare i prezzi includono il tuo negozio di computer locale e i siti di shopping. Utilizza gli strumenti di ricerca del sito per aiutarti a confrontare i prezzi.


indicazioni

Guarda i prezzi dei computer usati disponibili su Internet e nei negozi di computer locali (immagine computerizzata di Ewe Degiampietro da Fotolia.com)
  1. Determina le specifiche che desideri su un computer usato. Cerca computer con processori di almeno 2 gigahertz (GHz) e 1 gigabyte (GB) di memoria (RAM). Se stai installando Windows Vista o Windows 7, la specifica suggerita cambia ad almeno 2 GB di RAM. Cerca un disco rigido con almeno 40 GB di spazio o 250 GB se prevedi di scaricare molti file ed eseguire applicazioni di grandi dimensioni come giochi o software di grafica.

  2. Dai un'occhiata ai negozi di computer locali. Guarda nella rubrica se non ne conosci nessuno; questi negozi sono abbastanza comuni, ma non sempre ben pubblicizzati. Guarda le macchine disponibili e comunica al commesso cosa vuoi comprare. A differenza dei grandi magazzini, questi negozi sono spesso gestiti da un proprietario che ha una conoscenza sufficiente dei computer nuovi e usati.


  3. Accedi ai siti di acquisto e cerca i computer con le specifiche che desideri. Utilizzare le barre delle opzioni per affinare la ricerca riducendo i risultati in base al tipo di computer, alla quantità di RAM, alle dimensioni del disco rigido e così via. Presta attenzione al valore della spedizione, che spesso aggiunge 50 reais o più nel costo totale del computer.

avvertimento

  • Quando acquisti su Internet, controlla sempre la cronologia del venditore e eventuali reclami ricevuti di recente da altri acquirenti.