Come collegare un tubo in PVC a un tubo di argilla

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Creare innesto su tubo in PVC
Video: Creare innesto su tubo in PVC

Contenuto

Quando è necessario collegare un tubo in PVC a qualsiasi tipo o dimensione di tubo di argilla, non è possibile farlo semplicemente acquistando i raccordi corretti. Invece, usa qualcosa che è noto in tutto il settore come accoppiamento. Questo pezzo è solo un tubo di gomma spesso che è fissato da morsetti ed è adatto solo per collegare tubi di materiali diversi.

Passo 1

Unire le estremità dei tubi premendole e assicurandosi che siano correttamente allineate. Il diametro di ogni tubo non può variare più di 0,3 cm, oppure sarà necessario implementare espansori o riduzioni nel tubo in PVC per renderli compatibili.

Passo 2

Far scorrere un lato del giunto sul tubo di argilla, in modo che metà di esso sia sopra il tubo. Usa il tuo cacciavite e regola con cura l'ultimo morsetto del giunto ruotandolo in senso orario e fissando la parte al tubo. Se si tratta di un impianto idraulico in argilla grezza, fare più attenzione che non si rompa.


Passaggio 3

Posizionare l'estremità del tubo in PVC nell'altra apertura del raccordo e far scorrere con cautela la parte, unendo l'estremità dei due tubi.

Passaggio 4

Stringere e tenere il tubo in PVC in modo che rimanga in posizione. Proprio come con il tubo di argilla, stringere l'ultimo morsetto, in quanto eviterà che i tubi si separino durante il lavoro.

Passaggio 5

Stringere tutti i morsetti, iniziando dal tubo di argilla e stringendo il morsetto, quindi fissando il lato in PVC. Quindi, per stringere i morsetti, fallo alternando i lati fino a quando non sono tutti regolati.