Come funzionano le supposte di glicerina

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Glicerolo: dopo quanto fa effetto?
Video: Glicerolo: dopo quanto fa effetto?

Contenuto

Le supposte di glicerina sono uno dei lassativi del rene più comunemente usati per alleviare il raffreddore lieve e moderato nei neonati, negli adulti e nei bambini. Le supposte di glicerina forniscono un sollievo delicato, puntuale ed efficace per la stitichezza con effetti collaterali minimi.


Le supposte possono essere utilizzate per alleviare la stitichezza (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

lubrificazione

Lo scioglimento delle supposte di glicerina all'interno del retto lubrifica, irrita e ammorbidisce la lozione fecale, che aiuta a prevenire le emorroidi, che sono causate dalla tensione durante i movimenti intestinali difficili. I movimenti intestinali indotti dalle supposte dovrebbero passare il retto con poco sforzo e necessitano di poca pulizia dopo l'evacuazione.

Idratazione

Utilizzare supposte di glicerina per ottenere sollievo per costipazione occasionale lieve e moderata, che è causata da feci indurite nella parte inferiore del colon e del retto. Le supposte di glicerina attingono acqua dall'intestino nella massa indurita di materiale fecale per alleviare rapidamente ed efficacemente la stitichezza. Queste supposte aumentano anche la mobilità dei muscoli retti per un movimento più efficiente al fine di facilitare la mobilità intestinale.


fastidioso

Le supposte di glicerina irritano le contrazioni dei muscoli del retto per facilitare l'espulsione dopo che il materiale fecale è stato ammorbidito. Ammorbidire la torta fecale aiuta ad alleviare la tensione dei movimenti intestinali. Quando si esercita troppa forza per muovere l'intestino, possono essere causate emorroidi e rotture del delicato rivestimento anale. I movimenti intestinali attenuati richiederanno meno pulizia rispetto al passaggio di materiale fecale indurito.

inserimento

Usa il dito medio di qualsiasi mano. Metti un guanto al dito. Lubrificare il guanto con lubrificante idrosolubile. Inserisci la supposta direttamente nel retto.Lasciare il dito in posizione per circa un minuto, per assicurarsi che la supposta sia saldamente in posizione e non venga fuori. Rimuovere il dito dal retto del paziente. Scartare il guanto. Lavati accuratamente le mani. Il paziente potrebbe dover giacere sul lato sinistro del corpo nei primi momenti dopo l'inserimento della supposta.


ritenzione

Tenere la supposta nel retto per almeno quindici minuti prima di iniziare a sentire l'impulso di evacuare. La ritenzione può essere più semplice se si stringono e si contraggono i muscoli anali per i primi cinque minuti dopo l'inserimento della supposta. Cerca di tenerlo fermo per un'ora al fine di ottenere un sollievo più efficace per la stitichezza. La supposta produrrà un movimento intestinale entro un'ora.

espulsione

I movimenti intestinali indotti da supposte possono essere acquosi o solidi, ma sono facili da smettere. Sedersi dritto nella toilette durante l'evacuazione. L'eliminazione indotta dalle supposte dovrebbe passare facilmente attraverso il retto, con uno sforzo minimo. Quando l'induzione è fatta con glicerina, come molti altri lassativi, può accadere che più di un movimento intestinale avvenga contemporaneamente. Assicurarsi di aver completato lo svuotamento intestinale prima di pulire e dare scarico.