Come differenziare un vero orologio Seiko da una copia pirata

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come riconoscere un orologio falso!!!
Video: Come riconoscere un orologio falso!!!

Contenuto

Seiko è un marchio di orologi considerato una via di mezzo quando si parla di lusso. Come ogni buon prodotto ragionevole, il mercato è stato invaso da falsi orologi Seiko. Fortunatamente, ci sono alcuni segni che ti fanno sapere quando l'orologio Seiko è vero o falso.

Passo 1

Controlla i lati dell'orologio. Se ha due pulsanti, non è un vero Seiko. I due pulsanti indicano che l'orologio è un cronografo, il che significa che può fungere sia da orologio che da cronometro. Seiko non offre cronografi.

Passo 2

Guarda il retro dell'orologio per vedere la copertura metallica della batteria.Se c'è qualche tipo di "passo di vendita" scritto, come "resistente all'acqua", allora non è un Seiko, poiché Seiko insiste per non aggiungere questi passi di vendita sul retro dei suoi orologi.


Passaggio 3

Analizza il logo. I contraffattori spesso sbagliano l'ortografia del logo nel tentativo di sfuggire ad azioni legali. È anche possibile notare quando realizzano il logo con caratteri leggermente più grandi o leggermente più piccoli, o addirittura cambiano completamente.

Passaggio 4

Controlla gli adesivi protettivi sul quadrante dell'orologio. Gli orologi Seiko originali hanno questi adesivi e sono completamente trasparenti o blu pallido. I contraffattori usano spesso adesivi protettivi che contengono una linea rossa nel mezzo: è più economico acquistarli.