Animali che fanno i loro cappotti

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
I pretendenti di Luciana (1^ parte) - Che tempo che fa 30/09/2018
Video: I pretendenti di Luciana (1^ parte) - Che tempo che fa 30/09/2018

Contenuto

Gli animali dovrebbero fare tutto il possibile per sopravvivere nella giungla, che spesso significa riparo dai predatori o dai pericoli del tempo. Alcuni animali sono perfettamente in grado di trovare un riparo, come grotte, alberi o vecchi tronchi. Già altri animali preferiscono costruire i propri rifugi, scavare buche nel terreno o fare nidi sugli alberi. Questi animali sono esempi di come la fauna possa essere intelligente, anche con gli umani che li sminuiscono.


Alcuni animali sono in grado di creare strutture estremamente complesse (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

pollame

Oltre agli umani, gli uccelli sono conosciuti, molto più di qualsiasi altro animale, per costruire le loro case. Queste case sono nidi e possono essere semplici, come quelle fatte dai pinguini adelia (pile di pietre poste sul terreno per proteggersi dalle inondazioni) o ben elaborate, come i nidi costruiti da colibrì e cervi. Possono essere fatti da qualsiasi materiale, ma di solito sono fatti da tutto ciò che è utile per costruirli. Alcuni materiali usati per fare i nidi includono ramoscelli, paglia, argilla, pietre e foglie. Alcuni uccelli sono in grado di scavare buche nel terreno da utilizzare come cappotti.

ragni

I ragni sono altre creature conosciute per la loro capacità di costruire rifugi impressionanti, per se stessi e la loro prole. Quasi tutti sanno che i ragni possono tessere forti reti di seta che catturano insetti, anche grandi, e l'immagine di un web completo può essere davvero impressionante. Sebbene molte di queste reti non possano qualificarsi come rifugi, a causa del modo in cui sono esposte in natura, molte specie di ragni sono molto abili nel costruire altre strutture. La maggior parte dei ragni legati al web creano sacchetti di seta per le loro uova, al fine di conservarli e proteggerli, proprio come gli uccelli depongono le loro uova nei nidi. Una specie affascinante di ragno, la botola, che scava buche sotterranee e le copre con coperture incernierate.


conigli

I conigli, d'altra parte, creano tane relativamente semplici scavate sottoterra, ma possono anche essere piuttosto complesse quando vivono insieme gruppi di conigli. I conigli possono creare complesse reti sotterranee di buchi chiamate tane. Queste tane possono diventare molto grandi se composte da diverse stanze sotterranee. Come la maggior parte degli animali che vivono nei rifugi stessi, le tane per conigli sono utilizzate principalmente come protezione dai predatori e come luogo in cui i conigli possono crescere. Le tane sono spesso ricoperte di erba e peli morbidi, specialmente se usate come rifugio per i conigli giovani.

castori

Un'altra bestia nota per le sue impressionanti abilità costruttive è il castoro. Mentre alcuni castori vivono in cunicoli lungo gli argini dei fiumi, i castori nordamericani vivono in baite costruiti con bastoni, fango e trucioli di legno, vicino a fiumi, laghi e paludi. Questi alloggi sono disposti a cupola e possono raggiungere fino a 3 metri di altezza. Le logge hanno una camera centrale e alcune hanno ingressi multipli. Spesso sono costruiti appena sopra il livello dell'acqua in un fiume o in un lago, ma la struttura in legno tocca il suolo, per assorbire l'umidità.