Come realizzare una sottoveste di tulle

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare una sottogonna - I tutorial di Re-fashion
Video: Come realizzare una sottogonna - I tutorial di Re-fashion

Contenuto

Sottovesti femminili, leggeri e arieggiati sono indossati sotto le gonne o con uno strato superiore sopra un legging o collant. Il tulle è una scelta classica per sottovesti e varia in rigidità. Alcuni sono morbidi, con una rete sottile; altri sono più spessi e robusti, solitamente usati per creare un volume più grande sotto una gonna rotonda o di fantasia. Se hai bisogno di una gonna da ballerina o di una biancheria intima per creare volume sotto una gonna, una sottoveste di tulle è un progetto di cucito che anche un principiante può fare con sicurezza.


indicazioni

Le sottogonne in tulle sono adatte come gonne o intimo (bella ragazza ballerina per essere su punti immagine di Anatoly Tiplyashin da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Stendere il tulle su una superficie di lavoro diritta. Tagliarlo nella lunghezza della piega per creare due pezzi di tulle lunghi 8 metri e larghi 76 cm. Misura e taglia ogni lunghezza a metà, ottenendo quattro pezzi di tulle, lunghi 4 metri e larghi 76 cm.

  2. Invertire il tuo riferimento. La misura del tessuto largo 76 cm sarà la lunghezza. La misura di 4 metri di lunghezza sarà la larghezza. Segna su un lato lungo di ogni pezzo di tulle con una penna di stoffa come riferimento alla linea di cintura.

  3. Piega a metà un pezzo di tulle con il marchio in vita e un bordo senza cuciture su un lato. Cucire una cucitura di 0,6 cm sul lato per realizzare un ampio tubo di tulle. Ripeti con ogni pezzo di tulle. Passare ogni tubo di tulle sull'ultimo per fare un tubo di tulle a quattro strati. Cucire una cucitura da 1/4 di pollice intorno alla vita per aggiungere strati. Capovolgi la sottogola.


  4. Misura intorno alla vita e lascia 5 cm in più. Taglia il bordo della coperta in tale misura. Piegare ciascuna estremità del rivestimento di 2,5 cm e cucire per finire le estremità. Passare il bordo della vita nella piega della giacca e posizionare un perno attorno alla vita. Lasciare le estremità del rivestimento di coperta scollegato per fare un'apertura per il cavo. Disporre l'apertura della fodera sul davanti, sul lato e sul retro. Cuci intorno al bordo inferiore del rivestimento.

  5. Attaccare una spilla da balia ad un'estremità del cavo. Spingere il perno nell'apertura della cucitura. Passa il perno attraverso la fodera della vita e torna attraverso dove è arrivato. Lascia una lunga coda all'estremità del cavo per legarlo. Rimuovi il perno. Fai un piccolo nodo su ciascuna estremità del cavo.

  6. Misura dalla vita alla lunghezza desiderata per la sottoveste. Tagliare il tulle in eccesso alla lunghezza, se lo si desidera. Non è necessario fare orlo, perché il tulle non scivola.


Cosa ti serve

  • 8 metri di diametro 1,5 m di larghezza
  • Metro a nastro
  • Penna di tessuto
  • forbici
  • Macchina da cucire
  • linea
  • Nastro di raso (bordo di una coperta), 4,5 m
  • Perni diritti
  • 2 metri di filo o cordoncino di raso
  • Spilla di sicurezza