Come trovare il vecchio valore monetario

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Metalli   il valore in se
Video: Metalli il valore in se

Contenuto

Un commerciante di valute sarà sempre in grado di dirti il ​​valore delle vecchie monete e banconote, ma dovresti essere in grado di fare una parte del lavoro da solo. Fonti online e tabelle stampate possono dirti i prezzi dei vecchi soldi e perché ne valgono la pena.


indicazioni

Impara a valorizzare i tuoi vecchi soldi (immagine di banconota da jimcox40 da Fotolia.com)
  1. Scopri i siti di aste su Internet, come "Heritage Auctions". Confronta il denaro che hai con quello piazzato nelle aste recenti, o pubblica la nota e guarda cosa dicono i funzionari del sito oi loro utenti sul valore di esso.

  2. Determina la condizione o la nota di denaro. La nota migliore, "Gioiello di puro valore senza circolazione", è per perline senza pieghe, senza pieghe e con perfetto centraggio.La nota abbassa il valore a "Buono", che sarebbe una nota molto usurata, registrata e contenente fino a pochi buchi. Una nota "buona" significa che il ballottaggio è in cattive condizioni, ma è ancora abbastanza intatto che le persone possono vedere di cosa si tratta.

  3. Dai un'occhiata ai siti dedicati alla numismatica e impara le note considerate più preziose. A partire dal 2011, alcune schede importanti comprendevano un conto da $ 5 del 1907, con l'immagine di una famiglia di agricoltori e di qualsiasi valuta confederata genuina. A seconda delle condizioni, il ballottaggio del 1907 può valere tra $ 80 e $ 200, mentre il denaro confederato del 1864 potrebbe valere tra $ 200 e $ 400. Un voto della Confederazione del primo anno della guerra del 1861 vale molto di più.