Come aprire una fiala di vetro

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
COME SI ASPIRA UN FARMACO DA UNA FIALA? | INFERMIERI online
Video: COME SI ASPIRA UN FARMACO DA UNA FIALA? | INFERMIERI online

Contenuto

Molti prodotti farmaceutici sono confezionati in ampolle di vetro in modo che il loro contenuto possa essere contattato solo con il vetro. Aprire una fiala con attenzione e seguendo queste istruzioni.


indicazioni

Le ampolle di vetro devono essere aperte delicatamente. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Prepara la tua area di lavoro. I farmaci confezionati in ampolle di vetro devono rimanere in un ambiente sterile perché solitamente vengono iniettati direttamente nel corpo. Metti un asciugamano sulla tua area di lavoro, lavati le mani e hai cotone con alcool a tua disposizione.

  2. Assicurati che la tua fiala sia stata precedentemente controllata. Una fascia dipinta intorno al collo di solito significa che è pronta per essere aperta. Se la tua fiala non ha segni, dovresti passare un coltello leggermente seghettato o lucido intorno alla parte stretta di esso e indebolire il vetro in modo che possa essere aperto.

  3. Proteggi le mani contro i vetri rotti avvolgendo la fiala su un foglio di carta assorbente, un pezzo di tessuto leggero o una garza. Se la lampadina non si apre in modo pulito, ti impedirà di tagliarti e aiuterà a contenere frammenti di vetro.


  4. Tenere la fiala con entrambe le mani, con un pollice contro la punta. Spingi la parte inferiore della fiala verso di te mentre estrai la punta. Spingi il fondo mentre estrai la punta nella direzione opposta con una pressione delicata e uniforme. Una leggera pressione applicata correttamente aprirà il bulbo in modo pulito, mentre l'uso di una forza eccessiva potrebbe causarne la rottura.

  5. Scartare la fiala e gettare via il coperchio. Il tuo farmaco è ora pronto per essere rimosso come indicato dal medico.