Zero la carta di credito e sbarazzarsi dei debiti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Le Differenze 💳Carte di Credito, Debito e Prepagate.
Video: Le Differenze 💳Carte di Credito, Debito e Prepagate.

Contenuto

introduzione

I consumi in Brasile sono aumentati nella stessa misura del debito delle carte di credito. L'alto interesse e il pagamento dell'ammontare minimo di fatture possono distruggere il budget familiare. Ma è possibile sbarazzarsi del debito con fermezza, determinazione e alcune strategie di base. Impara a riprendere il controllo delle tue finanze. Prenditi cura delle spese e vivi nei tuoi mezzi. Ecco alcuni consigli per vivere bene e senza debiti!


David Sacks / Lifesize / Getty Images

Affronta i fatti

Se vuoi davvero pagare i tuoi debiti, devi sapere esattamente quanto devi. Raccogli tutte le fatture della carta di credito e con la calcolatrice in mano, fai i conti sommando i saldi debitori. Controlla il tasso di interesse di ogni carta. Alcuni potrebbero sorprendere caricando solo il 2,94% al mese, mentre altri potrebbero raggiungere il 19%. Non puoi saldare il debito senza conoscerne l'intero valore.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Segui il corso

Le persone non sono abituate a controllare le loro spese. Dovresti sapere esattamente dove finiranno i soldi. Fallo per 30 giorni consecutivi. Prendi il controllo di ciò che guadagni e spendi. Annota tutto dall'acquisto di un caffè al pagamento mensile del finanziamento di auto e casa. Questa informazione ti aiuterà quando effettui un budget che non include le carte di credito per pagare le spese.


Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

Abbandona le carte

Le carte di credito ti mettono in quel casino. Taglia, schiaccia, congela, fai quello che vuoi con loro, semplicemente non usarli più! Mentre si pagano i debiti, è consigliabile camminare solo con la carta di debito in modo da non essere tentati di consumare e fare nuovi debiti. È importante non chiudere il tuo conto bancario. Quando avrai sistemato tutto, questo sforzo accumulerà punti a tuo favore.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Pagare più o meno debito

Ci sono due opzioni quando si tratta di pagare il debito della carta di credito. Il primo è pagare quello che carica interessi più alti per risparmiare più soldi pagando meno interessi in seguito. La seconda opzione è di pagare prima la carta con meno debiti. La teoria è che una volta che sei riuscito a ripagare un piccolo debito, ti sentirai motivato a pagare il prossimo e poi a spingerti a pagarli tutti. Pagando la carta con più o meno interesse, ricordati di pagare anche il minimo delle altre carte. Pagare il primo saldo e quindi utilizzare tale importo per iniziare a pagare per la carta successiva.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Stringere la cintura

Il pagamento delle tue carte richiederà un sacrificio per un po '. Non sarà divertente, ma se fai ciò che la maggior parte della gente non è disposta a fare, puoi vivere come hai sempre desiderato. Metti in pratica tutti i modi per risparmiare denaro e usa tutti i soldi extra per estinguere il debito. Annulla i servizi via cavo, fai colazione a casa e cammina invece di usare l'auto per andare al negozio di alimentari. Se prevedi di spostarti, scegli una casa o un appartamento più piccolo o affitta temporaneamente una stanza. Stringa le cinture di sicurezza finché non sei libero da tutti i debiti!

Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Aumenta i tuoi guadagni

Più soldi significa più paga, che aiuta a sfuggire il debito più velocemente ed equivale alla libertà finanziaria. Cerchi un lavoro part-time durante la settimana o lavori straordinari. Se lavori a tempo parziale, cerca un lavoro a tempo pieno. Fai lavori freelance e fai volontariato per fare un "becco" nei fine settimana. Usa ogni centesimo in più per pagare le tue carte di credito. Fuggi dall'interesse pagando il più possibile per ogni fattura.

Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images

Vendi qualcosa

Separa tutti i vecchi oggetti e le cose che non usi più per vendere. Impegni o vendi gli oggetti più preziosi e crea un elenco di oggetti che puoi vendere su Internet. Molti siti non hanno spese pubblicitarie.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Avere un conto di risparmio

Il risparmio è essenziale per estinguere il debito della carta di credito. Se hai da tre a sei mesi di risparmi risparmiati, sei in grado di pagare i saldi debitori. Altrimenti, crea un fondo di emergenza mentre paghi il debito. Se hai buone intenzioni e vuoi mettere ogni centesimo per estinguere il debito ma non sei preparato per una spesa inaspettata, potresti finire con l'utilizzare la carta di credito. Le spese impreviste o battute d'arresto fanno parte della vita. E il salvataggio può impedire di utilizzare nuovamente la scheda.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Scopri quando cercare aiuto

Se pensi di non poter onorare i pagamenti, chiedi consiglio al tuo manager. La banca può stabilire una forma di pagamento speciale per te. Un'altra opzione è rinegoziare il debito con la carta di credito. Se ritieni che non puoi sbarazzarti del debito, cerca questo aiuto il prima possibile.