Contenuto
Quando si installano nuovi programmi, si copiano file musicali da CD o si scaricano dati da Internet, l'HD del portatile Sony Vaio PCG si riempie e si esaurisce lo spazio disponibile. Il disco rigido può essere sostituito con un nuovo disco rigido.
indicazioni
È possibile sostituire il disco rigido del computer portatile VAIO Sony-
Spegni il tuo laptop Sony Vaio PCG, scollega il cavo di alimentazione e chiudi il coperchio. Capovolgi il computer in modo che il fondo sia rivolto verso di te. Premere verso il basso il fermo sollevato che tiene la batteria in posizione e quindi rimuoverla dal portatile.
-
Individuare le cinque viti disposte in un motivo quadrato sul lato destro del portatile. Prendi un cacciavite e rimuovili tutti. Far scorrere l'unghia o la punta del cacciavite sotto la cucitura del coperchio di plastica quadrato e sollevarlo. Prendilo e coprilo e rimuovilo.
-
Rimuovere le viti che fissano il disco rigido alla scheda di sistema. Prendi le due estremità dell'HD e con attenzione tirale verso l'alto di circa 2,5 cm in modo da poter vedere il cavo collegato alla scheda madre. Scollega questo cavo e rimuovi il resto del disco rigido.
-
Rimuovere le quattro viti di montaggio che si trovano su entrambi i lati del disco HD. Prendere il disco rigido sostitutivo e installare le viti di montaggio sui lati sinistro e destro. Collegare il cavo lasciando la scheda madre all'ingresso corrispondente sul disco rigido sostitutivo.
-
Controlla la direzione del nuovo disco rigido e posizionalo nello slot aperto nella stessa direzione del vecchio HD. Utilizzare le due viti rimosse in precedenza per fissarlo in posizione. Far scorrere il coperchio e sostituire le cinque viti. Sostituire la batteria nel portatile finché il fermo non scatta in posizione.
Cosa ti serve
- cacciavite