Contenuto
Avere un cane in famiglia può essere un'esperienza molto gratificante, a meno che il tuo animale domestico non sia ben addestrato e mastichi tutto a portata di mano. Non è insolito per i cani graffiare e masticare le porte, il che si traduce in profondi solchi nel legno.È possibile, tuttavia, riparare una porta piena di legno senza doverne acquistare e installarne una nuova.
indicazioni
Disporre le porte un po 'per cane (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)-
Visita il tuo negozio di ferramenta locale e acquista uno stucco per legno che corrisponda il più possibile al colore della porta. Il riempitivo per legno è disponibile in una varietà di colori, quindi se vuoi dipingere la porta bianca, scegli uno stucco per legno bianco.
-
Preparare la superficie da riempire levigando l'area danneggiata della porta. Utilizzare carta vetrata grossa per graffi profondi e passare a quelli più sottili finendo con almeno 220 carta vetrata. Pulire la segatura dalla zona per assicurarsi che sia pulita e pronta per essere riempita.
-
Applicare una piccola quantità di stucco per legno sulla spatola e iniziare a riempire tutti i buchi e le fessure della porta. Usa la spatola per applicare il filler alle fessure fino a quando la porta danneggiata diventa piatta e ancora una volta.
-
Lasciare asciugare il legno per il tempo consigliato. Una volta asciutto, utilizzare carta vetrata fine per levigare la superficie appena riparata della porta.
-
Applicare la vernice secondo le istruzioni del produttore, utilizzando almeno due strati per completare il progetto. Dopo aver applicato la vernice, non sarai in grado di dire che questa porta è stata danneggiata un giorno.
avvertimento
- Se sei preoccupato di come apparirà il riempitivo una volta dipinto, prova l'intero processo su un vecchio pezzo di legno prima di applicarlo sulla tua porta.
Cosa ti serve
- Carta vetrata fine, media e fine
- Carta vetrata 220
- Riempimento di legno
- spatola
- inchiostro