Consigli e trucchi per problemi con la bobina in una macchina da cucire Singer

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come avvolgere la bobina della macchina da cucire (Singer Simple ed Elna Lotus)
Video: Come avvolgere la bobina della macchina da cucire (Singer Simple ed Elna Lotus)

Contenuto

Una cucitrice Singer si piega con due segmenti: uno superiore e uno inferiore. Il filo superiore proviene dalla bobina ed è filettato attraverso il foro dell'ago della macchina da cucire. Il segmento inferiore proviene dalla bobina, una piccola bobina di filo che viene caricata sotto la piastra scorrevole della macchina. Sebbene molti problemi con una bobina Singer vengano risolti facendo riferimento al manuale dell'utente, sapere come risolvere questi problemi da solo può essere molto utile.


I problemi con bobine Singer spesso comportano avvolgimento e inserimento impropri (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Posizionamento del filo sull'ago

Il meccanismo della bobina di una macchina da cucire Singer non funzionerà correttamente se non è correttamente filettato. Un ago bloccato o cieco non sarà in grado di raccogliere il filo della bobina. Quindi un primo passo importante per ottenere la linea in Singer è assicurarsi che l'ago sia nitido. Sostituire l'ago o acquistarne uno nuovo, quindi infilare il filo nella macchina secondo le istruzioni del produttore.

Riempimento della bobina

Possono verificarsi punti irregolari se il filo della bobina non è avvolto in modo uniforme sulla bobina. Se questo è il caso, avvolgilo di nuovo. Evitare di avvolgere la bobina troppo stretta perché potrebbe non adattarsi allo scomparto. Utilizzare il tipo corretto di bobina e riempirlo con lo stesso tipo di filo utilizzato per i segmenti superiori.


Posizionamento del filo e inserimento della spolina

Un problema comune di avvolgere i fili nella spolina quando si utilizza una macchina da cucire Singer può verificarsi se la custodia della spolina non è correttamente infilata. I contenitori della bobina delle macchine da cucire Singer vengono caricati nel grilletto della bobina mediante un metodo di caricamento frontale o dall'alto verso il basso. La bobina viene inserita nel suo comparto per ruotare in senso orario o antiorario, a seconda del tipo di Singer. In generale, in senso antiorario o orario, inserire la bobina inserendola nello scomparto e lasciando la bobina (7,5 cm a 10 cm) dalla bobina, quindi tirare il filo attraverso l'apertura nell'alloggiamento e al di sotto della molla di tensione inserendo l'alloggiamento nel grilletto.

Cancellare il grilletto della bobina

Batuffoli di cotone, filo e altri materiali esterni si accumulano nella custodia della spolina e il grilletto. Quando ciò accade, la macchina potrebbe incepparsi, le rocche della linea potrebbero rompersi e l'ago potrebbe non raccogliere il filo della bobina. Pulire la custodia della spolina e il grilletto usando una spazzola per i pelucchi, una pinzetta o le dita. Quindi, pulire la macchina da cucire con un po 'di olio per garantire un funzionamento regolare.


Regolazione del grilletto della bobina

I punti lenti o irregolari sono talvolta causati dal fatto che la tensione della bobina non è sincronizzata. Regola la tensione per risolvere il problema. La tensione della bobina è controllata da una vite situata nell'alloggiamento della bobina. Utilizzare un piccolo cacciavite per regolare la tensione ruotando la vite in senso orario per aumentarla e in senso antiorario per diminuirla.