Colori delle camicie del sacerdozio

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Mai Dire Gol - L’onorevole Nullazzo e la lavatrice
Video: Mai Dire Gol - L’onorevole Nullazzo e la lavatrice

Contenuto

Le camicie dei sacerdoti sono disponibili in una varietà di colori, a seconda della denominazione o delle esigenze dell'organizzazione religiosa. La maggior parte dei preti e sacerdoti cattolici indossa camicie nere con colletti bianchi. Ci sono due tipi di camicie per il clero: il colletto e il nastro. Il colletto ha un colletto che si piega, con un'apertura nella regione del collo, dove deve essere collocato un tessuto o una plastica bianca. Le camicie a nastro non hanno colletto, ma solo un nastro bianco attorno al collo, simile a un dolcevita.


Non esiste un colore specifico per il clero per il clero se non nella religione cattolica (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

nero

La camicia nera è la più riconosciuta nel vestito del clero. I pastori cattolici e i pastori metodisti usano il colore nero come abbigliamento principale. Il nero è indossato sui due tipi di camicia sopra menzionati, oltre che su abbigliamento pubblico. La scelta del colore appropriato per la camicia da sacerdote può essere fatta con l'aiuto dell'organizzazione religiosa locale, chiedendo quali sono i requisiti e i modelli di comportamento. Ma, generalmente, il colore nero è il principale.

rosso

Camicie o vino di colore rosso sono di solito assegnati ai membri del clero che detengono la posizione di vescovo. Nelle religioni cattoliche, metodiste e di altre confessioni, coloro che tengono questo ufficio indossano una camicia rossa con un colletto bianco. I cardinali indossano spesso camicie color vino perché hanno posizioni più alte dei vescovi.


porpora

Una maglietta viola indica una posizione specifica all'interno della chiesa, come quella del Vescovo o dell'Arcivescovo. La maggior parte dei vescovi metodisti può usare questo colore. La maglia viola può anche significare che il sacerdote ha una specifica posizione ecclesiastica all'interno della chiesa.A volte un vescovo può indossare una maglietta viola in presenza di un arcivescovo, in modo che ci sia una distinzione tra i due.

bianco

Molti sacerdoti indossano camicie bianche durante le cerimonie formali, come matrimoni e battesimi. La camicia bianca viene solitamente indossata sotto una veste o un gilet durante tali cerimonie e non viene mai indossata in occasioni occasionali. Camicie bianche per i preti possono anche avere colletti di colori diversi, a seconda del tipo di evento.