Come realizzare una recinzione con tubi in PVC

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come creare facilmente una struttura in tubi con i giunti
Video: Come creare facilmente una struttura in tubi con i giunti

Contenuto

Realizza una recinzione con tubi in PVC robusti e esenti da manutenzione. Può essere usato all'aperto, intorno a giardini, cortili e piccoli sentieri. Può anche essere usato al chiuso, per organizzare code alle feste e in grandi raduni. I tubi in PVC sono economici e possono essere acquistati in quasi tutti i negozi di ferramenta. Recinzioni realizzate con tubi in PVC sono utili e portatili perché sono rapidamente assemblate e smontate.


indicazioni

Tubi in PVC (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Come fare

  1. Collocare un connettore a forma di gomito sulla parte superiore di un tubo da 90 cm. Posizionare un connettore a T sull'estremità inferiore della canna. Il gomito e la parte centrale del tee devono essere nella stessa direzione. Se la recinzione è utilizzata al chiuso, utilizzare un pezzo di canna da 90 cm all'estremità inferiore del tee e un coperchio all'estremità superiore della canna. Se il recinto viene utilizzato in un'area esterna, utilizzare un pezzo di canna da 30 cm all'estremità inferiore del tee e metterlo a terra.

    Connettore a gomito (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
  2. Inserire un pezzo di tubo da 15 cm in ciascuna apertura orizzontale. Posizionare un connettore a T sull'estremità di ciascuna parte del tubo da 15 cm. Le aperture centrali dovrebbero essere l'una di fronte all'altra. Attacca dieci pezzi da 15 cm insieme, con un connettore a T tra ciascuno, nella parte superiore e inferiore della recinzione. Inserire un pezzo di tubo da 7,5 cm tra ogni coppia di aperture centrali per i connettori a T.


    raccordo a T (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
  3. Inserire un connettore a T nella parte superiore di ciascun cilindro. Posizionare un pezzo di tubo di 15 cm nell'apertura centrale del T. Posizionare un connettore incrociato (tipo a croce con quattro ingressi) sull'estremità inferiore della canna. Se la recinzione è per uso interno, posizionare un connettore a tre vie nella parte inferiore del connettore a quattro vie e inserire un cappuccio all'estremità della canna. Se si tratta di una recinzione esterna, posizionare un pezzo di tubo di 30 cm nell'ingresso inferiore del connettore a quattro vie e mettere a terra il fondo del pavimento.

    Tubi in PVC (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  4. Continua ad aggiungere i pezzi del tubo ripetendo i passaggi nelle sezioni 2 e 3.


    Connettore a gomito (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
  5. Crea un angolo sostituendo il connettore a T e il connettore crossover del terzo passo con un connettore a tre vie e un connettore a quattro vie.

    Connettore a tre vie (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
  6. Termina la recinzione con la procedura descritta nella sezione 1.

suggerimenti

  • Spruzzare la vernice sulla recinzione aggiungerà colore e ridurrà l'aspetto evidente del tubo in PVC. Tuttavia, la vernice probabilmente si scheggia e deve essere riapplicata periodicamente.

Cosa ti serve

  • Per ogni segmento:
  • 10 pezzi di tubo di circa 90 cm
  • 20 pezzi di tubo di circa 15 cm
  • 10 pezzi di tubo di circa 30 cm (recinto esterno)
  • 10 pezzi di canna circa 7,5 cm (recinto interno)
  • Coperture in PVC (recinzione interna)
  • 1 connettore a gomito
  • 19 connettori a forma di T
  • Per ogni angolo:
  • 1 connettore a tre vie
  • 1 connettore a quattro ingressi