Come collegare il modulatore RF al ricevitore satellitare

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
video modulatore amiko TRF 800 hdmi to dvb-t mpeg 4
Video: video modulatore amiko TRF 800 hdmi to dvb-t mpeg 4

Contenuto

Alcuni televisori più vecchi non sono dotati di connettori di ingresso AV, che sono interfacce in stile RCA rosso, bianco e giallo, una caratteristica standard dei modelli più moderni. Un modulatore RF è un tipo di convertitore che può essere utilizzato su dispositivi che non dispongono di questi connettori di ingresso. Eseguendo semplici procedure, è possibile utilizzare questa apparecchiatura per collegare un ricevitore satellitare con cavi AV su un televisore, passando il segnale attraverso il modulatore RF.


indicazioni

Un modulatore RF può essere utilizzato per creare ingressi AV su televisori che non dispongono di questa opzione (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Tagliare l'alimentazione che alimenta il ricevitore satellitare, la televisione e il modulatore RF prima di collegare i cavi.

  2. Collegare il connettore del cavo coassiale che porta il segnale satellitare principale al terminale "Satellite In", situato sul retro del ricevitore. (Il cavo che esce dalla presa a muro è quello che trasporta questo segnale).

  3. Collegare un'estremità del cavo coassiale indipendente da RF al terminale "TV Out" situato sul pannello posteriore del modulatore. Collegare l'altra estremità di questo cavo al terminale di ingresso "Antenna In", situato sul retro del televisore.


  4. Inserire un'estremità del cavo AV rosso nel connettore di uscita AV rosso sul retro del ricevitore e collegare l'altra estremità del cavo al connettore di ingresso AV rosso del modulatore RF. Inserire un'estremità del cavo AV bianco nel jack di uscita AV bianco sul retro del ricevitore e collegare l'altra estremità del cavo al jack di ingresso AV bianco del modulatore RF. Inserire un'estremità del cavo AV giallo nel connettore di uscita AV giallo sul retro del ricevitore e collegare l'altra estremità del cavo al connettore di ingresso AV giallo del modulatore RF.

  5. Collegare il cavo di alimentazione del modulatore RF al jack di alimentazione CC del modulatore RF, quindi collegare il modulatore a una fonte di alimentazione.

  6. Impostare l'interruttore di canale, situato sul retro del modulatore RF, sul canale 3 e accendere l'unità.

  7. Accendere il ricevitore satellitare e il televisore e impostarlo sul canale 3. Se i collegamenti sono corretti, verrà trasmessa la programmazione del segnale satellitare.


Cosa ti serve

  • Cavi coassiali da 75 ohm
  • Set di cavi AV