Come usare un cacciavite sul tornio

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
QUELLO CHE (FORSE) NON SAI SUL CACCIAVITE. (TUTORIAL) LE BASI DEL FAI DA TE:  PUNTATA 1
Video: QUELLO CHE (FORSE) NON SAI SUL CACCIAVITE. (TUTORIAL) LE BASI DEL FAI DA TE: PUNTATA 1

Contenuto

La lavorazione di una filettatura sta praticamente programmando una macchina CNC per infilare un blocco di materiale. Tuttavia, se non si ha accesso a una macchina CNC, è possibile creare una filettatura utilizzando un tornio nella propria officina. Usare un tornio è un modo di fare un filo manualmente su materiali come una barra di metallo. Per fare questo, avrai bisogno di un cacciavite da usare sulla punta dell'asta.


indicazioni

Utilizzare un tornio per realizzare filati su materiali come barre di metallo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Inserisci il blocco di metallo che verrà usato per fare il filo sul piatto del tuo verricello. Stringere il piano cottura con la chiave.

  2. Ridurre il materiale al diametro esterno dell'asta con l'utensile da taglio. Il diametro esterno sarà la punta del filo. Controllare il diametro del materiale ridotto con l'aiuto di una pinza. Il risultato sarà una barra che è il diametro esterno della filettatura.

  3. Spegni l'argano e fallo girare finché non si ferma. Infilare l'asta nella filettatura dell'asta con l'aiuto di una maniglia di filettatura. Posizionare la maniglia di filettatura sulla punta dell'asta metallica sul verricello.


  4. Ruotare la maniglia della maniglia di filettatura in senso orario per creare scanalature sull'asta. Ripeti questo passaggio per solcare il resto dello stelo.

suggerimenti

  • Mettere un fluido avvitabile nella barra di metallo, ruotandolo per lubrificare il metallo e far ruotare più facilmente la maniglia di filettatura.

Cosa ti serve

  • Tornio meccanico
  • Chiave per giradischi
  • regola pinza
  • di morire
  • Cinghia di filettatura