Contenuto
Se si sta tentando di configurare o risolvere i problemi relativi al proprio programma di posta elettronica, è possibile che venga richiesto di verificare le impostazioni del server SMTP. Sapendo come trovare questa impostazione e fornire le informazioni, puoi risparmiare un sacco di tempo e problemi.
indicazioni
Trova il nome del server SMTP sul tuo computer (immagine online del computer da michanolimit da Fotolia.com)-
Apri Internet Explorer e fai clic su "Strumenti" e quindi su "Opzioni Internet". Fai clic su "Programmi" e prendi nota del programma di posta elettronica che utilizzi. Controllare il sito Web del produttore di messaggi elettronici, ad esempio Microsoft.com per Outlook e Outlook Express, per istruzioni specifiche sulla ricerca del server SMTP.
-
È anche possibile trovare il server SMTP aprendo una finestra DOS. Per aprirlo, fai clic su "Start", seleziona "Esegui" dal menu e digita "CMD" nella casella che appare. Fai clic su "OK" per aprire la finestra DOS. All'apertura, digita "ping.smtp.mysite.com" o "ping mail.mysite.com". Quando il server risponde alla richiesta, annotare il nome della richiesta.
-
Fai clic su "Strumenti" e poi su "Account", quindi su "Posta" se stai utilizzando il noto programma Outlook Express per la tua email. Seleziona l'account "Default" e scegli "Proprietà" dal menu. Scegli la scheda "Server" e "Messaggi inviati". Questo è il nome del tuo server SMTP.