Risoluzione dei problemi di perdite d'olio nelle lavatrici

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Risoluzione dei problemi di perdite d'olio nelle lavatrici - Articoli
Risoluzione dei problemi di perdite d'olio nelle lavatrici - Articoli

Contenuto

Le lavatrici raramente perdono olio, ma quando perdono, il problema è solitamente serio. Le perdite di olio si verificano più spesso con le vecchie lavatrici GE e Hotpoint. L'olio viene utilizzato nella trasmissione della rondella, che controlla gli ingranaggi mentre la macchina esegue più cicli, consentendo al motore di funzionare a diversi livelli. Se ritieni che la tua lavatrice stia perdendo olio, fai qualche semplice test per confermare.


All'interno di una lavatrice (immagine lavatrice di Vasiliy Koval da Fotolia.com)

Perdita di olio sul pavimento

Se l'olio sta perdendo in gocce o pozzanghere sotto la lavatrice, provare a rimuovere il coperchio anteriore dalla macchina e guardare il sistema di trasmissione, che ha una cinghia e un disco della frizione che aziona la macchina. Se è bagnato con olio, probabilmente hai una perdita. In questo caso, l'unica opzione è cambiare la trasmissione. Questo può essere molto più difficile di quanto sembri. In primo luogo, questo è un problema tipico delle macchine vecchie e fuori produzione, e ci sono buone possibilità che non si trovi un sistema di trasmissione per sostituire la versione che perde. In secondo luogo, se ne trovi uno, cambiare la trasmissione dalla lavatrice è molto costoso, e il tecnico ti suggerirà di sostituire semplicemente la macchina con una versione più recente.


Se vuoi guadagnare un po 'di tempo, puoi provare a rimuovere la cintura e pulire con uno sgrassante, rimuovendo tutto l'olio e lasciandolo asciugare completamente prima di riutilizzarlo. Se si dispone di una vera perdita, questa impostazione durerà brevemente, quindi preparatevi a gestire nuovamente la trasmissione difettosa. Se non si dispone di pozzanghere sul pavimento, solo un po 'di olio nell'acqua quando si lava, questo potrebbe risolvere il problema per un periodo più lungo, ma ci si può aspettare una perdita più grande in seguito.

Macchie di olio sui vestiti

Se si hanno macchie di olio sui vestiti che sembrano olio, è possibile eseguire un semplice test per sapere se la sostanza è davvero olio. A volte detergenti e ammorbidenti possono creare una reazione chimica che lascia i vestiti con macchie scure. Se la macchia non fuoriesce, è possibile che l'olio rilasci nella macchina dalla trasmissione. Ancora una volta, l'opzione migliore è cambiare la macchina in una nuova, poiché la modifica della trasmissione è molto costosa e può essere impossibile.