Contenuto
- Istruzioni per lo streaming live
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Trasmissione su richiesta
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
Da quando il podcasting è diventato popolare intorno al 2004, Internet è diventato un luogo perfetto per l'intrattenimento, che ora è nelle mani delle persone che creano questo contenuto e non più tra i dirigenti della rete. Sono ormai lontani i tempi in cui il finanziamento di un programma dipendeva dalle reti televisive. Se hai un'idea per un programma, puoi farlo da solo e creare gratuitamente il tuo canale Internet TV. Puoi eseguire lo streaming live e su richiesta da diversi siti gratuiti.
Istruzioni per lo streaming live
Passo 1
Valuta diverse opzioni di live streaming. Le opzioni più popolari sono UStream.tv e Stickam.com. Analizza le risorse per ogni tipo di servizio e decidi quale è il migliore per te.
Passo 2
Registrati sul sito web che hai scelto di utilizzare. Durante la compilazione del modulo, presta attenzione al nome utente che hai scelto. Questo sarà il tuo URL finale. Ad esempio, il tuo indirizzo web per la trasmissione sarà "www.stickam.com/your-username-username".
Passaggio 3
Decidi quale sarà la tua sorgente audio e video. La maggior parte dei computer moderni è dotata di webcam e microfoni incorporati che possono essere utilizzati per lo streaming live. Se desideri una qualità migliore, investi in una videocamera digitale USB e un microfono collegato alla videocamera.
Passaggio 4
Scegli l'opzione "Profilo" ("Modifica il tuo profilo" in Stickam) per personalizzare la tua pagina, inserire le informazioni che dovrebbero essere viste dai tuoi spettatori e per fare una descrizione del tuo programma.
Passaggio 5
Scegli l'opzione "Go Live" o "Start Broadcasting" nel pannello di controllo di Stickam o UStream.
Passaggio 6
Seleziona le sorgenti video e audio quando richiesto. Il software sul sito web rileva automaticamente eventuali telecamere e microfoni collegati al computer, è sufficiente l'autorizzazione a trasmettere.
Passaggio 7
Seleziona le opzioni di chat quando richiesto. I siti Stickam e Ustream ti consentono di abilitare una chat room durante la trasmissione in diretta. Puoi usare la chat e consentire a qualcuno di chattare o semplicemente lasciare che i membri del sito chattino.
Passaggio 8
Fare clic sul pulsante "Broadcast" nel software per avviare il programma.
Trasmissione su richiesta
Passo 1
Registrati per un account gratuito su www.blip.tv.
Passo 2
Fare clic sul pulsante "Carica" nella parte superiore della pagina.
Passaggio 3
Trova i video sul tuo computer che desideri che i tuoi spettatori vedano e fai clic sul pulsante "apri" per avviare il caricamento.
Passaggio 4
Attendi che il video venga convertito e modificato sul server Blip. Potrebbero essere necessari alcuni minuti o diverse ore per il completamento. Durante l'attesa, vai al passaggio 5.
Passaggio 5
Fare clic sul pulsante "Dashboard" nella barra di navigazione in alto.
Passaggio 6
Personalizza la pagina di presentazione, compila le descrizioni per il tuo programma, il titolo della pagina e altre informazioni importanti.
Passaggio 7
Personalizza il flash player che riprodurrà i tuoi video, scegli il pulsante "Player Manager" sul pannello. Puoi scegliere colori e stili personalizzati per il tuo giocatore.
Passaggio 8
Prima di promuovere il programma, assicurati che i tuoi video siano stati caricati e compaiano nel tuo profilo, che si trova nella pagina USERNAME.blip.tv.