Elenco delle caratteristiche del lavoro di squadra efficace

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Team building: 3 attività per creare una squadra vincente
Video: Team building: 3 attività per creare una squadra vincente

Contenuto

In qualsiasi gruppo o progetto organizzativo, un lavoro di squadra efficace significa che l'intera squadra lavora insieme in modo efficiente per raggiungere obiettivi e obiettivi. Identificare le caratteristiche di un buon lavoro di squadra ti aiuterà a determinare se il gruppo è sulla strada giusta e ti aiuta a identificare le aree che puoi rafforzare per creare una cooperazione efficace.


Il lavoro di squadra efficace ha parecchie caratteristiche (immagine della squadra di Andrey Kiselev da Fotolia.com)

Obiettivo chiaro

Per raggiungere l'obiettivo desiderato, è necessario innanzitutto avere un'idea chiara di ciò su cui stanno lavorando la tua squadra o il tuo gruppo. Discutere insieme qual è lo scopo del proprio lavoro e qual è il risultato desiderato. Scrivi questo obiettivo sui poster e invia e-mail che ricordano il gruppo di obiettivi comuni. Se tutti sanno cosa vuole la squadra nel suo complesso, probabilmente ci arrivano.

Impegno unificato

È necessario un impegno unificato per raggiungere questi obiettivi chiaramente definiti. Ciò significa che ogni persona del team deve essere impegnata al 100% nel progetto o nel piano. Se alcuni membri del team non sono totalmente coinvolti nel progetto, o se non sono impegnati come gli altri membri del team, il gruppo nel suo insieme fatica a completare il proprio lavoro.


Clima collaborativo

Anche il team più dedicato ha problemi mentre lavora per un compito se non ha un clima collaborativo con cui lavorare. Ciò significa che il gruppo dovrebbe avere uno spazio per incontrarsi, discutere idee e pianificare obiettivi futuri. Se i membri del team sono seduti troppo distanti o separati da muri alti, non saranno il più collaborativi possibile.

Standard elevati

È facile raggiungere obiettivi inferiori agli standard o semplici. Una squadra può diventare più efficace quando gli standard di lavoro sono più alti. I membri del team si sforzano ogni occasione per soddisfare le aspettative loro presentate e ciò porterà alla migliore conclusione possibile del lavoro.

incoraggiamento

Anche la squadra più efficiente ha bisogno di incoraggiamento per stare al passo con un ritmo migliore. Gli incentivi della direzione o i responsabili del progetto fanno molto per garantire che si ottenga il miglior risultato o prodotto possibile. Programmi incentive, premi, gare a squadre e giochi migliorano il morale e ti permettono di vedere il miglior lavoro di squadra possibile.