Come viaggiare senza soldi

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
come VIAGGIARE SENZA SOLDI !
Video: come VIAGGIARE SENZA SOLDI !

Contenuto

Conoscere nuovi posti e culture senza spendere troppo è il desiderio di molti viaggiatori e curiosi. Con un po 'di ricerca e organizzazione è possibile realizzare questo sogno. È ora di mettere le spese sulla punta della matita e vedere come i semplici atteggiamenti possono ridurre il costo finale del viaggio combinando economia e divertimento.


Viaggiare senza spendere poco denaro richiede pianificazione, distacco e fortuna. (ViewApart / iStock / Getty Images)

pianificazione

Ogni viaggio inizia prima ancora di mettere piede in casa con la tua pianificazione. Se l'obiettivo è quello di risparmiare denaro, questo passaggio è ancora più importante in quanto garantisce di aver ricercato le migliori opzioni per spendere meno in dettagli di base come trasporto, cibo e alloggio. Fare una lista di spesa giornaliera, ad esempio, può aiutarti a calcolare più facilmente le tue spese, compresi i prezzi dei biglietti per le attrazioni turistiche, i biglietti dell'autobus e i pasti. Siti di collaborazione come Trip Advisor, Hostel World e Booking.com possono essere molto utili nella ricerca. Aiutano con suggerimenti e valutazioni di coloro che hanno conosciuto il luogo di soggiorno filtrando la ricerca in base alle loro preferenze, confrontando le opzioni e verificando la disponibilità del luogo. Lonely Planet, oltre alle possibilità precedenti, offre una ricerca tematica, con itinerari personalizzati per le famiglie interessate alla fotografia o per chi cerca di risparmiare, per esempio. Un'altra pagina interessante è la comunità online di viaggiatori Mochileiros.com, che include suggerimenti sul formato del forum, con destinazioni organizzate in argomenti, attraverso rapporti di viaggio e suggerimenti.


Acquista il biglietto in anticipo

Se la tua destinazione richiede un viaggio in aereo, cercare in anticipo il passaggio ti aiuta a trovare prezzi più convenienti. Iscriviti ai siti web delle compagnie aeree e tieni d'occhio le promozioni e il programma di chilometraggio della compagnia, dove guadagni punti per ogni viaggio che fai e puoi assicurarti un nuovo biglietto più tardi. Viaggiare fuori stagione è un'altra soluzione per chi ha flessibilità nel programma. Siti come Decolar.com ti permettono di confrontare i prezzi dei voli e altri servizi come auto a noleggio e pacchetti turistici. Skyscanner cerca il miglior prezzo per data di viaggio - perfetto per coloro che non hanno ancora una destinazione.

Risparmia sull'hosting

Perché non scambiare l'hotel con l'ostello? Questa opzione è di solito più in considerazione per la tasca perché offre la possibilità di stare in un alloggio collettivo. È un ottimo modo per incontrare persone provenienti da tutto il mondo. Un'altra opzione interessante, e ancora più economica, è Couchsurfing, una comunità di persone che si registrano e offrono il loro divano in modo che altri possano conoscere la loro città. È una grande opportunità per incontrare qualcuno che vive nella città che stai visitando e scrivere suggerimenti. Per partecipare, è necessario creare un profilo sul sito e cercare qualcuno che lo ospiti, spiegando il tuo viaggio e perché sei interessato a stare nella casa di quella persona. Per viaggiare con grandi gruppi, un'altra buona alternativa può essere affittare un appartamento o una casa a stagione. Quindi, tutte le spese sono divise. Coloro che non hanno fretta di conoscere il destino dei sogni possono anche optare per lavori temporanei in ostelli o anche cercare un lavoro di volontariato in cambio di hosting. Siti come Workaway.com ti permettono di cercare posti vacanti in tutto il mondo nei più diversi campi, dagli hotel alle piantagioni alle baby-sitter.


In sella alla sceneggiatura

Per controllare le spese, è bene tenere a mente quali luoghi si visiteranno e organizzarli in prossimità. Questo evita costi di trasporto non necessari. Indirizzo di nota, fermata dell'autobus o stazione della metropolitana più vicina all'attrazione e prezzo del biglietto. Non è necessario abbandonare programmi turistici, come visite a chiese e musei, per risparmiare denaro, ma vale la pena cercare programmi interessanti su siti e blog di residenti locali. Quando visiti le attrazioni più costose e turistiche, cerca i pacchetti che includono più di una località di tuo interesse o che offrono sconti per i biglietti acquistati in anticipo. Se sei uno studente, assicurati di portare il tuo documento d'identità e il tuo documento d'identità. Un altro consiglio: in molte città si svolgono i Free Walking Tours, dove le persone interessate camminano insieme alla guida delle attrazioni turistiche selezionate e alla fine pagano l'importo che credono che il tour meritasse.

Trasporti: quale è la soluzione migliore per la tua sceneggiatura?

Per spostarti all'interno della città, scommetti sui mezzi pubblici per le distanze più lunghe, ma quando possibile cammina verso la tua destinazione: è il modo migliore per conoscere veramente la città. Se il tuo viaggio all'estero include viaggi in altre città, cerca i biglietti sulle compagnie aeree low cost come RyanAir e EasyJet. Per i viaggiatori in Europa, una grande alternativa è prendere un treno. I viaggi sono veloci ed evitano i viaggi negli aeroporti, che di solito sono più distanti. È comune ottenere i lasciapassare che consentono al turista di viaggiare per un determinato periodo o luogo. Un'altra opzione è il noleggio di auto, così come la ricerca di giostre. In diversi luoghi del mondo sono organizzati sistemi di viaggio condivisi, come il francese BlaBlaCar e il Carpooling inglese. In Brasile, l'applicazione WeGo è stata lanciata di recente con lo stesso obiettivo di rendere i viaggi con destinazioni comuni più facili e sicuri. Un'altra idea per arrivare a destinazione e fare ancora soldi per il tuo viaggio è lavorare sulle crociere. Ci sono alcune agenzie focalizzate sull'assunzione di professionisti per questo tipo di lavoro, come ISMBr, Rosa dos Ventos Brasil e Infinity Brasil.

Senza morire di fame

Per risparmiare sul cibo il consiglio è quello di acquistare nei supermercati. Diversi ostelli offrono strutture di cucina per i loro ospiti per cucinare. Se non riesci a preparare da solo il tuo cibo, cerca ristoranti e snack bar più lontani dai luoghi d'interesse, dove i prezzi sono solitamente più economici. Alcuni posti hanno menu che includono l'entrata, la portata principale, la bevanda e il dessert. Investi una buona colazione e prepara dei panini da portare nella borsa e non dimenticare di camminare sempre con una bottiglia d'acqua.