Il mio cavallo sta calciando il terreno mentre mangia

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
cavalla uccide stallone
Video: cavalla uccide stallone

Contenuto

Dare calci è un modo unico di un meccanismo di comunicazione e di gestione del cavallo per affrontare un problema di fondo. Come leader, è tuo compito interpretare il linguaggio del corpo speciale del tuo cavallo. Ci sono molte ragioni per cui un cavallo deve calciare il terreno come eccitazione, impazienza, ansia, frustrazione, stress, cattiva alimentazione, come segno di malattia o per attirare l'attenzione.


Il calcio di un cavallo è una forma equina di linguaggio dei segni (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Tempo di alimentazione

Un cavallo può colpire il terreno semplicemente mangiando perché è felice ed eccitato. Tuttavia, se il tuo cavallo è più basso nella gerarchia della mandria, potrebbe sentirsi minacciato che un altro cavallo ruberà il suo cibo e dare un calcio alla zampa è il suo modo di dire agli altri di stare lontano. Se è stato precedentemente denutrito e si è abituato a non essere nutrito per un lungo periodo di tempo, il comportamento può essere un comportamento compulsivo radicato. Se questo è il caso, può essere difficile da curare, anche se la fonte della tensione si tesse.

Cause e correzioni

Nutrire il cavallo raramente, offrire fieno di scarsa qualità o fornire le parti sbagliate del foraggio rispetto al grano, può causare problemi comportamentali o di salute. Se lo nutri a terra, potresti introdurre ostruzioni intestinali, come sabbia o altri corpi estranei, creando la possibilità di coliche. Dai al tuo cavallo un alimentatore da terra. Allontanalo dal resto del branco in modo che non si senta minacciato al momento del pasto. Evita di offrire delizie, che possono creare ansia in questo momento e deteriorare l'efficacia della tua leadership. Per minimizzare i crampi e i problemi comportamentali causati da una dieta scorretta, nutrirlo almeno due volte al giorno e fornire pasti più piccoli e più frequenti. Consistently, alimentalo alla stessa ora ogni giorno e apporta modifiche dietetiche gradualmente per consentire al tuo corpo di adattarsi. Assicurati che abbia sempre acqua fresca e pulita; esamina il tipo e la qualità del fieno che usi ed evita di offrire cereali inutili. La quantità di grano offerta dovrebbe corrispondere al livello di attività individuale del tuo cavallo. Almeno metà della sua energia deve provenire da fieno o foraggio.


Cambiamenti comportamentali

Ignora il più possibile il comportamento negativo se non causa danni. Se il calcio sta ottenendo la loro attenzione (buona o cattiva), il cavallo sarà più propenso a continuare. Lodalo e presta attenzione solo quando i calci si fermano. Fornire una distrazione, come giocattoli o un compagno. Fornire inoltre ampie opportunità quotidiane di esercizio e socializzazione, che ridurranno i problemi di frustrazione e ansia.

conseguenze

Generalmente, un cavallo che calcia solo durante l'allattamento non è un problema serio. Tuttavia, calci cronici possono comportare l'inclinazione su alimentatori e secchi d'acqua, danneggiare pareti stabili, indossare zoccoli, perdere o danneggiare scarpe e piercing. I calci continui per un lungo periodo di tempo possono causare uno squilibrio nel tono muscolare dell'animale, poiché la ripetizione richiede una grande quantità di energia per le gambe.