Contenuto
Preparare in anticipo l'impasto per biscotti e tenerlo in frigorifero aiuta a risparmiare tempo in una giornata impegnativa e può persino rendere i biscotti più gustosi. In questo modo, permette alla farina di assorbire meglio gli ingredienti, creando un biscotto più saporito e con una migliore consistenza. Ridurrà anche la quantità di biscotti sparsi sulla teglia. Conserva l'impasto per biscotti in frigorifero per un massimo di due giorni.
Passo 1
Metti l'impasto dei biscotti in un contenitore ermetico, come una pentola di plastica o un sacchetto a chiusura lampo. Se lo desideri, stendi la pasta e avvolgila con la plastica, in modo che in seguito sia più facile tagliarla.
Passo 2
Scrivi sul contenitore che tipo di impasto è, poi aggiungi la data di scadenza, che verrà conteggiata in due giorni dalla data corrente.
Passaggio 3
Posizionare l'impasto per biscotti incartato ed etichettato in una zona centrale del frigorifero. Non va conservato nella porta del frigorifero, perché in quel luogo la temperatura varia frequentemente.
Passaggio 4
Non mangiare la pasta per biscotti cruda. È delizioso, ma le uova crude possono contenere la salmonella enteritidis, un batterio che causa intossicazione alimentare. Se non hai usato uova pastorizzate, aspetta che i biscotti escano dal forno.