Come misurare la capacità vitale dei polmoni maschili e femminili

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come misurare la capacità vitale dei polmoni maschili e femminili - Articoli
Come misurare la capacità vitale dei polmoni maschili e femminili - Articoli

Contenuto

Il volume totale di aria che può essere espirata è noto come capacità vitale. Puoi misurare il tuo misurando la quantità di aria espulsa in un palloncino e quindi confrontando la circonferenza di quel palloncino con un grafico. Una stima della tua capacità vitale può essere trovata utilizzando una formula diversa per uomini e donne, e la tua vera abilità può essere confrontata con la stima per determinare se sei al di sotto o al di sopra della tua capacità vitale prevista.


indicazioni

Puoi stimare la capacità vitale dei tuoi polmoni (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Allunga il palloncino più volte in modo che sia più facile riempirlo e quindi fare un respiro profondo e soffiare sul pallone gonfiandolo il più possibile con un solo respiro.

  2. Stringere la punta del palloncino prima di toglierlo dalla bocca e misurare la circonferenza del palloncino gonfiato posizionando un pezzo di corda attorno ad esso e quindi misurando la lunghezza della corda necessaria per esso. La misurazione deve essere eseguita perpendicolarmente al lato che hai respirato, dove è più largo.

  3. Confronta la circonferenza con il grafico disponibile su biologycorner.com per conoscere la sua capacità vitale.

  4. Ripeti il ​​processo altre due volte.


  5. Usa la calcolatrice per scoprire la media della tua capacità vitale. Questo darà una misura più accurata di un solo tentativo.

  6. Scopri l'area del tuo corpo. Moltiplica la tua altezza in centimetri in base al peso in libbre e poi dividi per 3600. Trova la radice quadrata di quel numero per scoprire l'area del tuo corpo.

  7. Moltiplicare questa misura per 2500 se sei un uomo, per scoprire la tua capacità vitale stimata.

  8. Moltiplicare la misura per 2000 se sei una donna, per scoprire la tua capacità vitale stimata.

  9. Una capacità vitale effettiva molto più elevata di quella stimata indica che la persona ha un'eccellente forma fisica. Già una persona con una capacità effettiva molto inferiore a quella stimata indica che ha bisogno di migliorare il suo condizionamento e iniziare un regime di esercizio per migliorare la capacità cardiovascolare.

Cosa ti serve

  • Pallone di partito
  • stringa
  • righello
  • Tabella di riferimento
  • calcolatrice