Cure per la dipendenza da spray nasale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Gennaio 2025
Anonim
How To Cure Your Nasal Spray Addiction | Rinostat Review
Video: How To Cure Your Nasal Spray Addiction | Rinostat Review

Contenuto

Per le persone colpite sembra reale. Aiuta i siti a scrivere su questo. Le ipotesi interessate hanno esposto pubblicamente il loro bisogno e il loro dilemma. La dipendenza da spray nasale è una condizione che i malati di influenza, raffreddore e allergia dichiarano di soffrire. La guarigione causa solo un nuovo problema? Come può una persona rompere il circolo vizioso?


La dipendenza da spray nasale colpisce i pazienti con influenza, raffreddore e allergie (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Recidiva della congestione

In primo luogo, i medici diranno che la dipendenza da spray nasale non è reale. Il tuo corpo non diventa fisiologicamente dipendente dallo spray nasale. Questa è una buona notizia.

Tuttavia, esiste un fenomeno reale che costringe alcuni utenti di spray nasali come Afrin e Neo-Synephrine a continuare a utilizzare questi prodotti in quantità crescenti. Questi decongestionanti nasali restringono i vasi sanguigni della mucosa nasale, provocando l'apertura dei passaggi. Il sollievo è veloce, se non immediato.

Tuttavia, se il prodotto viene utilizzato per più di pochi giorni, il corpo diventa tollerante e necessita di quantità maggiori per causare lo stesso effetto. Inoltre, dopo alcuni giorni, l'interruzione dell'uso può causare quello che i dottori chiamano recupero della congestione, il che significa che la congestione del paziente diventa più grande e soffocante perché i vasi sanguigni si gonfiano ei passaggi nasali diventano così congestionati o più congestionati di quello che erano già.


L'effetto, infatti, ti fa sentire una certa dipendenza dallo spray nasale.

Rompere il ciclo

Gli spray decongestionanti nasali sono concepiti per trattare i sintomi di un raffreddore o influenza a breve termine solo per pochi giorni. Chiunque soffra di allergia o di qualsiasi altro problema a lungo termine, dovrebbe utilizzare un prodotto diverso. Molti spray nasali da prescrizione, come Flonase e Rhinocort (venduti nel mercato nordamericano), sono progettati per l'uso a lungo termine senza ricorrere alla congestione. Un medico o un allergologo può aiutarti con un prodotto più adatto.

Un altro modo per liberarsi completamente è quello di usare i buoni vecchi decongestionanti e antistaminici orali. Dal più semplice, Sudafed o Chlor-Trirmeton, ai farmaci da prescrizione come Novafed o Claritin, aiuta a trattare la congestione dall'interno. Questi farmaci oltre a terminare la congestione nasale, possono anche fermare la produzione di muco, che gli spray nasali non possono fare.


In casi estremi, alcuni medici possono prescrivere uno steroide per via orale, come il Prednisone, per alleviare i sintomi del paziente che ha sviluppato uno spray nasale, che lo fa interrompere senza altri aiuti.

Qualcosa di semplice come gocce saline nasali e spray può aiutare a creare la "soluzione rapida" di decongestionamento senza l'uso di alcun farmaco. Le gocce saline nasali sono disponibili nelle farmacie e nelle drogherie e non presentano alcuna minaccia o effetti collaterali.

Non importa quello che fai: fermare la nasale spray una volta per tutte è l'unica strada da percorrere. Secondo il dr. James T Li del sito web della Mayo Clinic, anche se un paziente con spray nasale sceglie di non usare uno di questi altri farmaci per trattare la congestione nasale, la ricorrenza della congestione si dissiperà nel giro di poche settimane e lo farà fermare.

avvertenze

Il più grande problema con la "dipendenza da spray nasale" è il danno che può portare. I decongestionanti nasali sono destinati all'uso a breve termine. L'uso continuato può causare danni estremi, simili alle ustioni chimiche del rivestimento nasale.

I pazienti sono generalmente più sicuri quando usano decongestionanti orali o consultando un medico per scoprire le migliori opzioni di spray nasale, o entrambi.