Come montare un attuatore magnetico

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
MLP1 from SICK: magnetic locking device for process protection | SICK AG
Video: MLP1 from SICK: magnetic locking device for process protection | SICK AG

Contenuto

Un attuatore magnetico è una bobina di fili intorno a una barra di ferro o magnete con movimento libero. Quando si applica corrente a una bobina, la barra interna viene disegnata dalla bobina. La forza esercitata dalla molla, o gravità, mantiene la barra statica, mentre l'applicazione della corrente provoca il cambio di posizione. Gli attuatori sono utilizzati per trasformare il segnale elettrico in movimento meccanico. Ad esempio, un aereo telecomandato ha un attuatore magnetico per spostare gli alettoni sulle ali.


indicazioni

Gli attuatori magnetici sono anche noti come solenoidi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Prendi il filo smaltato. Il più delle volte questo materiale può essere ottenuto in bobine, elettromagneti, relè o vecchi trasformatori. Assicurarsi che il filo non si piega o graffi.

  2. Trova un cilindro di plastica per avvolgere il filo smaltato. Puoi usare una penna a sfera come opzione; è possibile tagliarlo facilmente per ottenere una sezione metallica. Lucidare i bordi grezzi prima di avvolgere il filo nel cilindro.

  3. Passare il nastro a un'estremità del tamburo e montare un giunto di avvolgimento per mantenere il filo statico. Inserire il cilindro in un trapano a bassa velocità e utilizzarlo per avvolgere il filo nel cilindro. Utilizzare il trapano con una mano e guidare il filo da avvolgere con l'altra. Usa più nastri per tenere l'estremità del filo dopo aver rotolato il filo nel cilindro.


  4. Posizionare una molla nel mezzo del cilindro per mantenerlo statico quando la bobina non è attiva. Una molla di compressione è l'ideale, poiché la bobina attiva sposta la parte centrale per comprimerla. In alcune applicazioni, la molla di compressione della penna stessa può essere utilizzata nell'esperimento.

suggerimenti

  • Testare l'attuatore magnetico prima di inserirlo nel progetto. Se la parte centrale dell'attuatore non si muove abbastanza, è possibile aumentare la potenza, fare più giri con il filo o diminuire la forza della molla. Inoltre, l'uso di un magnete al posto di un'asta di ferro può ottimizzare il movimento.

avvertimento

  • Graffi su fili smaltati cortocircuiteranno l'attuatore e diminuiranno la sua forza. Tuttavia, sarà necessario raschiare lo smalto dalla fine del filo prima di installare l'attuatore sul resto del circuito.

Cosa ti serve

  • Filo smaltato
  • Barra di ferro o magnete
  • trapano
  • Nastro adesivo